Se ti sono avanzate delle mascherine, mettile in frigo: risultato pazzesco

Se ti sono avanzate delle mascherine, mettile in frigo: una piccola strategia che ti aiuterà a utilizzare il vecchio metodo salvavita in un ingegno, risultato pazzesco.

sacchettini versatili
Mascherine in frigo(screen-youtube-orizzontenergia.it)

Sul web si trova davvero di tutto ed è sorprendente come le (odiate) utili mascherine. possano essere considerate in altri contesti. Gira un video in cui si consiglia di tenerle in frigorifero, quale sarà mai il motivo di fare questa scelta?  Le mascherine sono state una sorta di salvavita nel periodo pandemico, ne abbiamo usate a bizzeffe per via di un decreto obbligatorio e ora per fortuna le abbiamo deposte.

L’emergenza è finita e solo in case sporadici o chi è abituato o perchè di rigore sul posto di lavoro, ne fa ancora uso. Il video che vi mostro dà uno spunto per consumare quelle che ci sono rimaste nel deposito. Vediamo in dettaglio cosa ci consiglia l’influencer di turno per organizzarle al meglio.

L’occorrente è davvero minimo; abbiamo bisogno appunto delle mascherine. di un paio di forbici, del bicarbonato e del caffè. I passaggi sono davvero semplicissimi e si realizzano in un batter d’occhio. Dunque procuriamoci gli elementi e passiamo alla realizzazione.

Mascherine in frigo per un motivo speciale: uso versatile e aiuto nell’igiene della casa

facili da realizzare
sacchetti multiuso(screen youtube-orizzontenergia.it)

Prendiamo le mascherine tagliamole da un lato, il pezzo che abbiamo reciso contiene la molla, ricaviamola e mettiamola da parte. Prendiamo del bicarbonato apriamo la mascherina come fosse un sacchetto e versiamo una giusta quantità all’interno. Abbiamo terminato il riciclo creativo.

Richiudiamolo con l’elastico tenuto da parte, posizioniamolo nel frigo nello scompartimento in alto. E’ un ottimo aiuto per tenere lontano i cattivi odori derivanti dai prodotti conservati. Possiamo fare lo stesso procedimento e inserire del caffè, va bene sia in frigo ma anche apposto negli angoletti della casa per tenere lontano formiche, blatte e topolino. L’odore acre li disturberà.

I sacchettini sono versatili e possono essere riempiti con quello che più preferiamo. Ad esempio dei fiorellini di lavanda per profumare i nostri armadi oppure le conchiglie che abbiamo raccolto in estate sulla spiaggia. Possiamo farlo diventare un porta mollette o un porta elastico per i nostri capelli, possiamo spaziare ovunque grazie alle mascherine.

Il procedimento è semplice, naturalmente si preferisce le mascherine nuove che non avete ancora usato. Non sono erose dall’uso, sono resistenti e sono ottimi alleati per non disperdere nell’ambiente gli oggetti piccoli. Vanno bene anche come portamonete e non ingombrano nella borsa.