Cose assurde e rare trovate scavando in giardino: alcune sono incredibili!

Sentendo queste storie verrebbe voglia di scavare subito nel proprio giardino, sarà però quasi impossibile avere la fortuna dei protagonisti in questione!

Cose assurde e rare trovate scavando in giardino
trova bunker in giardino (screen video youtube-Ringrazia Nathan_FG)-Orizzontenergia.it

Alcune storie sembrano venire fuori direttamente da un libro di fantascienza eppure sono accadute realmente e riguardano persone comuni. Spesso e volentieri è l’America che si è resa protagonista di tali vicende, ma in tutto il mondo cosse strane come queste accadono ogni giorno.

Un giardino può non essere una semplice estensione di terra in cui coltivare un orto o il proprio prato, a volte sotto terra si nascondono segreti che non avremmo mai immaginato, rivelazioni ben più affascinanti di quelle che potremmo scoprire alla luce del sole. Sono molti coloro che hanno fatto scoperte incredibili esplorando a fondo il proprio giardino alcune però sono rimaste nella storia.

Una Ferrari Dino sotterrata in giardino, anche un borsone con 150.000 dollari maledetti o un bunker antiatomico!

Cose assurde e rare trovate scavando in giardino
Ferrari Dino sotterrata in giardino (screen video youtube-Ringrazia Nathan_FG)-Orizzontenergia.it

Sono pochi quelli che si chiedono cosa possa nascondersi sotto i loro piedi eppure la terra, alcune volte, riesce ad essere una custode perfetta in grado di preservare meraviglie che non avremmo mai immaginato. Non solo meraviglie di origine naturale ma manche manufatti dell’uomo che spesso vengono nascosti per poi essere dimenticati li.

Una delle storie più affascinanti viene dal lontano 1978, anno in cui due giovani ragazzi di Los Angeles hanno scoperto nel giardino di casa una Ferrari Dino ben conservata. La scoperta è avvenuta per puro caso e nessuno avrebbe mai immaginato una cosa del genere, quello che emerse poi fu che l’auto era stata rubata ben 4 anni prima e nascosta, non si sa come, proprio sotto terra in quel giardino.

Ma le auto di lusso non sono l’unica cosa strana trovata sotto i piedi di inconsapevoli proprietari, sempre in America fu celebre, infatti, il caso di un uomo che nel 2011 trovò un borsone con 150.000 dollari sepolti nel proprio giardino. L’uomo si è rivolto alle autorità per trovare il proprietario dei soldi che fu poi indicato come un anziana signora che aveva precedentemente abitato la casa, la storia però non finisce qui.

La signora in questione dichiaro di aver sotterrato i soldi perché ritenuti “maledetti” E ad ogni modo, non potete riaverli indietro perché morì poco dopo essere stata rintracciata. La polizia decise così di dare i soldi agli eredi, lasciando una parte per colui che li aveva ritrovati, anche l’uomo “fortunato”, tuttavia, non arrivo a prendere la sua parte perché morì prima di riceverla.

 

Cose assurde e rare trovate scavando in giardino
borsone pieno di soldi (screen video youtube-Ringrazia Nathan_FG)-Orizzontenergia.it

Infine l’ultima straordinaria scoperta di cui vi parleremo oggi riguarda un altro cittadino degli Stati Uniti che, dopo aver comprato una casetta con giardino, decise di sistemare il suo cortile e, proprio durante il giardinaggio, scopri una botola di ferro sepolta sotto i suoi piedi. Non è chiaro se a destare la sua curiosità fu il rumore di ferro udito zappando la terra ma ad ogni modo decise di scavare e ciò che scopri lascio tutti senza parole.

Sotto la sua abitazioni vi era, infatti, un vero bunker antiatomico perfettamente realizzato e mantenuto, accessoriato di ogni tipo di bene necessario per sopravvivere ad un eventuale attacco nucleare. La scoperta finì sui giornali nel 2013 ed ebbe grossa risonanza in tutto il mondo, una vera fortuna in questo caso, visto che senza dubbio il valore della sua abitazione è cresciuto esponenzialmente aggiungendo questo manufatto alla proprietà.

Questi episodi raccontano come scoperte straordinarie potrebbero essere fatte anche nel comodo e tranquillo giardino di casa, testimonianze di vite precedenti e del bisogno dell’uomo di nascondere i propri beni, spesso finendo per perderlo e lasciarli in eredità a madre terra. Sentendo queste storie sicuramente avrete avuto voglia di scavare in giardino e chissà, forse affittare un metal detector e dare un occhiata sotto la vostra proprietà potrebbe anche non essere un’idea così cattiva.