Pallina di stagnola nella lavastoviglie: il metodo che tutti usano e che funziona!

Sapevate che mettere una pallina di stagnola nella lavastoviglie è meglio piuttosto che inserire alcuni ingredienti secondo metodi molto noti sul web? Date un’occhiata a come procedere al meglio.
pallina stagnola lavastoviglie
Pallina-Adobe Stock-Orizzontenergia.it
Tra gli elettrodomestici che si usano di più in casa c’è sicuramente la lavastoviglie. Un elettrodomestico che ha semplificato la vita a moltissime persone. Contrariamente a quanto si possa pensare, in realtà la lavastoviglie fa consumare anche meno acqua per lavare i piatti rispetto al metodo “classico”. Bisogna sapere che, però, esistono alcuni trucchi che consentono di risparmiare ancora di più. Curiosi di scoprire quali?
Oltre a migliorare l’efficienza energetica, con alcuni trucchi potrete ottenere anche un lavaggio molto più soddisfacente. I vostri piatti diventeranno più brillanti e più lucidi e non ci sarà la necessità di dover ricorrere a prodotti che possono rivelarsi molto inquinanti. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono questi trucchi e come fare per avere delle stoviglie sempre splendenti.

Trucchi per la lavastoviglie: meglio non usare l’aceto

Tra i trucchi più comuni per migliorare la qualità del lavaggio c’è l’utilizzo dell’aceto di vino. Questo perché rappresenta un ottimo anticalcare naturale e riesce ad evitare il rischiare che si possano formare delle macchie di acqua. Anche se è molto efficace, non è sempre la cosa migliore utilizzare l’aceto. Sapete per quale motivo? È una sostanza che, se mischiata all’acqua, diventa molto inquinante.
trucchi utili lavastoviglie
Lavastoviglie-Adobe Stock-Orizzontenergia.it
Tutto ciò avviene perché le molecole dell’acido acetico non subiscono una dissociazione quando vanno a toccare l’acqua. Di conseguenza, rimangono inalterate le loro proprietà corrosive e infiammatorie. Per fortuna, per ovviare al problema, si può ricorrere ad un altro tipo di trucco. Basterà mettere all’interno della lavastoviglie una pallina di carta stagnola invece dell’aceto.

Dove mettere la pallina di carta stagnola

Dove va posizionata la pallina precisamente? Andrà nel cestello delle stoviglie, in particolare dove solitamente vanno messe le posate. Una volta fatto questo passaggio, si potrà far partire il lavaggio al meglio senza il rischio di creare danni agli ecosistemi acquatici.
Mettendo in pratica tutti questi accorgimenti, salvaguarderete il corretto funzionamento della lavastoviglie senza metterla a rischio. Tutte attenzioni che possono dare un forte contributo anche nel ridurre l’impatto sull’ambiente, un tema che di recente sta a cuore a tante persone.