Suv travolge un cervo e finisce fuori strada: ferita una bambina

Una bambina è rimasta ferita dopo che il Suv su cui si trovava, insieme al padre, ha travolto un cervo ed è uscito di strada sulla provinciale 2 a Sospirolo, in provincia di Belluno.

Cervo
Cervo (Orizzontenergia.it)

Tragedia sfiorata questa mattina lungo la strada provinciale 2 a Sospirolo, nella provincia di Belluno. Un Suv, su cui viaggiavano un uomo e la figlia, ha investito un cervo che avrebbe attraversato la carreggiata e subito dopo è finito fuori strada. Un violento urto che ha distrutto il veicolo.

Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e dello staff medico del 118. Padre e figlia sono stati estratti dall’abitacolo: l’uomo è stato curato sul posto, mentre la bambina, rimasta ferita, ma non gravemente, è stata trasferita in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Presenti anche le forze dell’ordine a cui sono stati affidati gli accertamenti per determinare la dinamica del sinistro.

Sospirolo, Suv investe un cervo sulla provinciale 2: ferita una bambina

Ambulanza
Ambulanza (Orizzontenergia.it)

Una bambina è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto questa mattina, mercoledì 25 ottobre, intorno alle 8, lungo la provinciale 2 nel territorio comunale di Sospirolo, in provincia di Belluno.

La piccola viaggiava a bordo di un Suv, un Range Rover di colore grigio condotto dal padre. Mentre il veicolo percorreva la provinciale, come riportano alcune testate locali e la redazione di Leggo, ha centrato in pieno un grosso cervo che ha attraversato improvvisamente la carreggiata. Dopo lo schianto, il veicolo, la cui parte anteriore è andata distrutta, è terminato fuori strada in un terreno adiacente alla provinciale.

Dopo la segnalazione, sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118 ed i vigili del fuoco. Quest’ultimi hanno estratto dalle lamiere i due occupanti, poi affidate ai sanitari: il conducente è stato medicato sul posto, mentre la figlia, rimasta ferita non in maniera grave e sotto shock, è stata accompagnata in ospedale per le cure e le visite del caso. Nulla da fare, invece, per il cervo, morto dopo lo schianto.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, i carabinieri forestali ed il personale della fauna selvatica della provincia che hanno provveduto agli accertamenti del caso e alla rimozione dell’animale.

Terzo caso in pochi giorni

Domenica 22 ottobre, lungo l’autostrada A28 Portogruaro-Conegliano tra Porcia e Fontanafredda, in provincia di Pordenone, un’auto ha travolto un grosso cervo, di circa tre quintali. Fortunatamente il conducente è rimasto illeso.

Nei giorni precedenti, invece, un uomo di 35 anni aveva perso la vita dopo che il tir su cui viaggiava aveva centrato un cervo, per poi ribaltarsi fuori strada, sulla provinciale 1 a Marziai, nel comune di Quero Vas (Belluno).