Cane precipita da un palazzo e colpisce una passante: ferita gravemente ragazza incinta

Una ragazza di 28 anni incinta è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita da un cane di grossa taglia, caduto da un palazzo di Roma questa mattina.

Ambulanza
Ambulanza (Orizzontenergia.it)

È stata centrata in pieno da un cane di grossa taglia, precipitato dal terzo piano di un palazzo. Questo quanto accaduto, nella tarda mattinata di oggi a Roma, ad una ragazza di 28 anni incinta che ora si trova ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

La giovane stava camminando in strada, quando è stata colpita dal cane che, non è ancora chiaro come il sia precipitato nel vuoto dalla finestra di un appartamento. Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno trasportato la 28enne all’Umberto I. Nulla da fare, invece, per l’animale che è deceduto. Sul caso stanno indagando i carabinieri della Capitale che dovranno ricostruire l’accaduto.

Roma, cane precipita dal terzo piano e colpisce una ragazza: grave 28enne incinta

Rottweiler
Rottweiler (Orizzontenergia.it)

Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 27 ottobre, a Roma una ragazza è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita da un cane, caduto da un palazzo. Si tratta di una 28enne incinta.

La ragazza, secondo quanto appurato al momento, come riporta la redazione de Il Corriere della Sera, stava passeggiando in via Frattina, nel centro della Capitale, quando improvvisamente è stata centrata in pieno da un Rottweiler. Il cane di grossa taglia è precipitato dalla finestra di un appartamento al terzo piano di un edificio. Un volo da un’altezza di circa dieci metri.

I passanti hanno subito dato l’allarme e sul posto è arrivato lo staff medico del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure alla 28enne che poi è stata trasferita d’urgenza presso l’ospedale Umberto I, dove ora si trova ora ricoverata. Avrebbe riportato dei politraumi, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’animale, invece, è deceduto dopo l’impatto.

Le dichiarazioni della proprietaria

Intervenuti anche i carabinieri della stazione San Lorenzo in Lucina che stanno indagando sul drammatico episodio. I militari dell’Arma hanno ascoltato anche la proprietaria dell’animale, la quale, sconvolta, ha dichiarato che il cane potrebbe essere caduto mentre inseguiva dei gatti presenti in casa. Probabilmente, durante il tentativo, sarebbe salito sul davanzale e poi ha perso l’equilibrio. Sentiti anche alcuni passanti che avrebbero assistito alla scena.