Hanno comprato una casa e non avrebbero mai immaginato chi c’era al suo interno

Questa storia avvenuta in America sembra essere una sceneggiatura di un tipico film di magia o mistero e vede coinvolto un animale

Gatto ritrovato seminterrato Filadelfia
Seminterrato dell’abitazione-(Orizzontenergia.it)

La magia fa sempre parte della nostra vita ed anche ciò che appare improvvisamente in alcune storie che poco hanno a che vedere con la realtà.

Siamo negli Stati Uniti, precisamente a Philadelphia città famosa sia per la discriminazione razziale che per il celebre film con Tom Hanks che vinse gli Oscar nel 1993.

I protagonisti sono due esseri umani precisamente una coppia che ha intenzione di comprare una casa nuova ed iniziare una propria vita dopo anni di sacrificio. Ma chi c’è all’interno di questa casa?

Il segreto nel seminterrato

Gatto ritrovato seminterrato Filadelfia
Il gatto ritrovato-(Orizzontenergia.it)

Conosciamo più o meno tutti le tipiche case americane, lungo grandi strade e viali, paragonabili a ville con giardini e terrazzi.

La coppia che stava per sposarsi, era alla ricerca di uno stabile per poterci vivere e andarono più di una volta a controllare lo stato dell’appartamento, che aveva bisogno di una bella ristrutturata. I due prima di entrare definitivamente, pensarono bene ad effettuare una bella pulitina e rimuovere qualche ragnatela di troppo.

Ricordiamo che le case americane hanno il seminterrato in cui gli abitanti tendono a conservare oggetti, mobili di grosse dimensioni ed articoli personali.

Ma mentre i due andavano a fare una controllata si imbatterono in uno scatolo e all’interno trovarono un animale sporco e alquanto malato. Era un gatto anche di grandi dimensioni non un cucciolo che appena li vide cominciò a rifiutarli e a distaccarsi da loro.

Il gatto visitato dal veterinario

Il nuovo trasloco, quindi impose ai due nuovi inquilini di prendersi cura anche del vecchio abitante del seminterrato, il gatto che apparve subito in difficili condizioni ed anche gravemente trascurato.

I due non persero tempo a portarlo da un medico veterinario, che impiegarono un bel po‘ per rimetterlo in buone condizioni dopo delle accurate visite ed anche vaccinazioni per farlo stare bene. Per tranquillizzarlo inoltre gli furono iniettati dei sonniferi.

Gli fu tagliato qualche pelo in eccesso che crebbe sul suo corpo e fu rimesso in ottima forma. Trascorsi alcuni giorni, il gatto cominciò anche a provare fiducia nei confronti della coppia e divenne l’animale domestico che cominciava a vagare nelle stanze della casa diventando il padrone della abitazione che fu rimessa a posto.

Tra carezze e fusa cominciò anche ad abituarsi a tutta la gente che entrava nella casa. Una bella storia d’affetto tra umani ed un gatto paragonabile ad una favola della Disney.