Le blatte si nascondono proprio in questo posto: solo così potrai allontanarle

Non sai come individuare le blatte in casa? E’ questo il loro nascondiglio preferito. Una volta scoperto potrai allontanarle facilmente.

blatte nascondiglio
Dove si nascondono le blatte (orizzontenergia.it)

Il peggior incubo di tantissime persone è sicuramente la presenza di blatte in casa. Questi insetti dall’aspetto per molti sgradevole si muovono in maniera molto veloce, riuscendo a nascondersi sotto i mobili e nei piccoli fori presenti nelle pareti della nostra abitazione.

Il loro aspetto e la loro nomea rende le blatte alcuni tra gli insetti più odiati al mondo. Si crede, infatti, che la presenza di blatte sia strettamente legata ad uno scarso igiene. In realtà si tratta di un vecchio luogo comune parzialmente falso. E’ vero, le blatte vivono maggiormente nei luoghi sporchi ma possono infestare anche luoghi perfettamente puliti.

L’importante per la loro sopravvivenza, infatti, è la presenza di cibo e dei luoghi dove nascondersi. Proprio per questo motivo è facile che arrivino dentro casa nostra, soprattutto se si abita in appartamenti in centro città, dove dalla fogna possono risalire le blatte attraverso le tubature di casa. Come fare a scoprire dove si nascondono questi fastidiosi insetti? Ecco il luogo che non indovineresti mai.

Il luogo di casa dove si nascondono le blatte

luogo blatte casa
Come cacciare le blatte dal loro nascondiglio (orizzontenergia.it)

Trovare il nascondiglio delle blatte nella nostra casa non è per niente semplice, proprio perchè sono insetti estremamente veloci e capaci di nascondersi anche in fori apparentemente invisibili. Generalmente questi insetti preferiscono le zone buie ed umide della casa, scelte appunto per prolificare e riprodursi.

Proprio per questo motivo tra i luoghi preferiti da questi insetti troviamo la cucina ed il bagno, stanze estremamente umide e perfette per la loro vita. In cucina, inoltre, c’è tutto il necessario per la loro sopravvivenza. Qui infatti possono trovare briciole di pane, avanzi di frutta e verdura, tutto cibo perfetto per garantire loro le energie necessarie per sopravvivere e riprodursi.

Come eliminare le blatte dalla nostra abitazione

Quando ci si trova con una infestazione di blatte in casa è necessario agire in maniera molto celere. Prima di procedere chiamando un ente professionale per effettuare la disinfestazione, è bene sapere che esistono dei metodi naturali per procedere con il fai da te.

Uno dei rimedi naturali più indicati consiste nella realizzazione di una miscela a base di acqua ed erbe aromatiche, come aglio e menta. In aggiunta potresti aggiungere del limone che aiuterà a fare da repellente per le blatte.

Ti basterà quindi creare un decotto di queste erbe, inserendole in un tegame con dell’acqua da portare ad ebollizione e facendo bollire per circa 4 minuti. Successivamente filtra il tutto ed inserisci la soluzione in un flacone con spray. Adesso non dovrai fare altro che spruzzare la soluzione nella zona dove pensi che si trovino gli scarafaggi. L’odore li farà fuggire.

Un altro modo abbastanza efficace contro questi insetti sono le trappole adesive. Vendute facilmente nei negozi di giardinaggio, queste trappole attirano le blatte che resteranno incollate passando sulla trappola. In tal modo non dovrai utilizzare nessun prodotto chimico aggressivo.