Spesso i parassiti si annidano sulle piante con il rischio di far appassire e poi morire le coltivazioni: così elimini subito i pidocchi.
Non è affatto raro vedere le proprie piante vittime dell’assalto di piccoli invasori che possono aggredire e distruggere le coltivazioni in poco tempo. Tra questi ci sono i pidocchi, insetti minuscoli che riescono a diventare un problema enorme non solo per le persone, ma anche per i vegetali.
Quando ti rendi conto che le tue piante sono in vero pericolo non devi affatto disperarti. Esistono infatti dei rimedi naturali che ti permettono di risolvere il problema in poco tempo nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente. In questo articolo vogliamo infatti mostrarti la miscela green con cui elimini i pidocchi dalle piante in pochi secondi.
Utilizza questa miscela per eliminare l’infestazione di pidocchi
I pidocchi riescono a colpire molte specie vegetali, tra cui le piante produttrici di ortaggi o anche i fiori. Una volta che questi insetti si insinuano nella vegetazione difficilmente la abbandonano senza aver fatto i danni. Il più delle volte, infatti, mangiano la pianta rischiando di farla morire. Tuttavia, i rimedi per poter risolvere questo pericoloso problema esistono eccome. In particolare, esiste una miscela green rispettosa delle piante e dell’ambiente che ti permette di eliminare i pidocchi in pochi secondi.
i tratta di un prodotto che può essere utilizzato nell’orto, per le piante da frutto e per quelle da fiore in giardino o in vaso. Utilizzando questa soluzione elimini i pidocchi dalle piante in pochissimi secondi e risolvi il problema. Ma vediamo subito quali sono le migliori soluzioni. Tra quelle più facili da utilizzare troviamo l’Equiseto macerato, in grado di allontanare i funghi dalle piante; l’Ortica macerata, che è un ottimo repellente per gli acari, e l’Olio di pino.
Che è in grado di allontanare i lepidotteri e la cocciniglia. È estremamente efficace anche la Quassia amara, che riesce a conferire un sapore sgradevole alle foglie ed è in grado di far morire gli insetti. Ottimo anche il tabacco macerato, efficace ma non selettivo, in quanto potrebbe danneggiare anche gli insetti utili alle piante, come ad esempio le coccinelle. Infine ti consigliamo il sapone a base di potassio senza sodio.
Diluendolo in acqua e spruzzandolo sulle piante è in grado di allontanare gli afidi. Per prevenire problemi maggiori è consigliabile controllare quotidianamente le foglie, soprattutto nella parte nascosta, in modo da individuare preventivamente la comparsa dei pidocchi.