Proponi gli spiedini di verdure e tofu come secondo piatto o antipasto, sono davvero buonissimi e piaceranno praticamente a tutti.
Il tofu è un alimento orientale a base di soia molto apprezzato dai vegetariani e dai vegani, ma non solo. Al primo assaggio c’è chi lo adora e chi sostiene che non abbia alcun sapore, però cucinato nel modo giusto può farti fare un figurone con i tuoi commensali.
Tante sono le ricette squisite che rendono il tofu davvero invitante e gustoso, quella che ti propongo oggi è una ricetta molto semplice che apprezzeranno davvero tutti. Di che si tratta? Degli spiedini di verdure e tofu, da mangiare come antipasto, come secondo piatto o durante un aperitivo casalingo con amici e familiari, vedrai che andranno subito a ruba.
Per preparare questo manicaretto impiegherai pochissimo tempo e il risultato finale sarà eccezionale. Di seguito trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per realizzare degli ottimi spiedini di verdure e tofu, anche i più piccoli li adoreranno.
Di certo non servono grandi doti culinarie per prepararli, la ricetta infatti è davvero alla portata di tutti per via della sua semplicità. Dopo averli provati te ne innamorerai e li rifarai spesso.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare dei gustosi spiedini di verdure e tofu:
200 g di tofu compatto
1 zucchina
1 peperone rosso
2 cucchiai di salsa di soia
1 cucchiaio di olio di sesamo