Sono super saporite e leggere, le polpette di carote salvano sempre la cena e conquistano il palato di grandi e piccoli al primo assaggio.
Hai voglia di preparare una cena semplice ma super gustosa? Allora devi assolutamente provare queste squisite polpette di carote e vedrai che piaceranno tutti, anche i più piccoli che spesso fanno i capricci con gli ortaggi le adoreranno.

Si tratta di una ricetta molto semplice e veloce, infatti non dovrai restare a lungo davanti ai fornelli e non servono grandi doti culinarie per ottenere un fantastico risultato. Ti basterà seguire ogni passaggio con attenzione per portare in tavola un manicaretto super gustoso e appetitoso.
Puoi servire le polpette di carote come secondo piatto oppure come contorno, con il loro buonissimo sapore andranno davvero a ruba, infatti li vedrai sparire in un attimo. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco degli ingredienti e il procedimento per ottenere un fantastico risultato.
Preparale così e farai un figurone con i tuoi commensali, le polpette di carote sono strepitose
Queste squisite polpette sono una tira l’altra, infatti sarà impossibile smettere di mangiarle, dopo averle provate di sicuro le rifarai spesso.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle squisite polpette di carote:
6 carote
sale e pepe q.b.
pangrattato q.b.
1 mozzarella
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle gustose polpette di carote
- Innanzitutto lava e pela le carote e le patate, dopodiché lessale all’interno di una capiente pentola piena d’acqua bollente e salata.
- Non appena si saranno ammorbidite scolale e versale all’interno di un frullatore per ottenere una morbida purea, dopodiché trasferiscila in una scodella.
- Alla polpa di patate e carote aggiungi il grana grattugiato, un po’ di pangrattato, una macinata di pepe nero, un po’ di sale e mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
- A questo punto preleva un po’ di composto con le mani, metti al centro un qualche pezzetto di mozzarella e chiudi bene per evitare che fuoriesca durante la cottura.
- Dopo aver formato tutte le polpette passale nel pangrattato e cuocile in forno preriscaldato per circa 20 minuti a 180 gradi, dovrà risultare ben dorato.
- Non appena saranno pronte gusta queste squisite polpette di carote con i tuoi commensali mentre sono ancora calde, però se avanzano sono ottime anche fredde. Con il loro gustoso sapore faranno impazzire proprio tutti! Buon appetito.