Porta in tavola queste palline al cocco e le vedrai sparire in un attimo, fresche e super golose piaceranno praticamente a tutti.
Hai voglia di un delizioso dessert ma fa troppo caldo per accendere il forno? Allora devi assolutamente provare queste buonissime palline al cocco, un dessert fresco e irresistibile che conquisterà il palato di grandi e piccoli.

Sono dei dolcetti estivi favolosi e super semplici da realizzare in casa con le proprie mani. Il procedimento è anche velocissimo, infatti saranno pronti in venti minuti circa. Dopo averli provati sia tu che i tuoi commensali li adorerete e non riuscirete più a smettere di mangiarli, infatti queste goloso palline sono una tira l’altra.
Servono solo tre ingredienti per preparare questo dessert estivo pazzesco ed è buono da leccarsi i baffi, che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e provale subito, queste palline al cocco sono irresistibili e ti faranno fare un figurone, di sicuro le rifarai spesso durante la stagione estiva.
Falle così e farai venire l’acquolina in bocca a tutti, le palline al cocco sono una tira l’altra

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle favolose palline al cocco:
250 g di cocco rapè
500 g di ricotta vaccina
cocco rapè 50 g per decorare
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle irresistibili palline al cocco
- Per lasciare tutti senza parole la prima cosa che devi fare risulta essere quella di setacciare la ricotta all’interno di una scodella, in questo modo risulterà decisamente più morbida. Aggiungi poi lo zucchero a velo e mescola con un cucchiaio per ottenere un composto dalla consistenza uniforme.
- Successivamente incorpora il cocco rapè e mescola per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro.
- Con un cucchiaio preleva un po’ di impasto alla volta, circa 20 grammi, e con le mani lavoralo per dare forma alle palline.
- Ottenute le palline passale nel cocco rapé per una golosa decorazione, ricoprendole in modo uniforme.
- Trasferisci tutte le palline su un vassoio e lasciale in frigo per mezz’oretta, questo passaggio le renderà decisamente più compatte e fresche.
- Trascorso questo tempo potrai gustare queste strepitose palline al cocco con i tuoi commensali, con il loro fantastico sapore conquisteranno il palato di tutti e finiranno in un attimo! Buon appetito.





