Tiramis%C3%B9+alle+fragole%2C+una+versione+fresca+e+super+golosa%3A+come+si+prepara
orizzontenergiait
/2025/07/08/tiramisu-alle-fragole-una-versione-fresca-e-super-golosa-come-si-prepara/amp/
News

Tiramisù alle fragole, una versione fresca e super golosa: come si prepara

Questa versione fresca e golosa del tiramisù preparato con le fragole conquisterà il palati di tutti, devi assolutamente provarlo.

La versione classica è favolosa e non stufa mai, però se hai voglia di gustare una versione diversa dal solito, fresca e super deliziosa devi proprio provare questo buonissimo tiramisù alle fragole.

Tiramisù alle fragole, una versione fresca e super golosa (Orizzontenergia.it)

Farlo in casa è davvero un gioco da ragazzi, il procedimento infatti è semplice e veloce e non appena porterai il dessert in tavola lo vedrai sparire in un attimo perché farà impazzire praticamente tutti. Dopo averlo provato te ne innamorerai e di certo lo farai altre volte, anche i tuoi commensali ne andranno matti.

Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare un fantastico tiramisù alle fragole, con il suo invitante aspetto e il suo delizioso sapore è davvero irresistibile.

Preparalo così e andrà subito a ruba, resistere al tiramisù alle fragole è proprio impossibile

Tiramisù alle fragole, come si prepara (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un fantastico tiramisù alle fragole:

500 g di fragole fresche
200 ml di panna da montare
250 g di mascarpone
200 g di savoiardi
3 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di zucchero a velo

succo di 1 limone
foglioline di menta (facoltative)

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un goloso tiramisù alle fragole

  1. La prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare e tagliare a pezzetti le fragole, lasciandone alcune intere per la decorazione finale del dessert. Versa metà delle fragole nel frullatore con il succo di limone e un cucchiaio di zucchero e frulla fin quando non avrai ottenuto un salsa dalla consistenza liscia.
  2. Successivamente versa la panna in una capiente scodella, aggiungi lo zucchero a velo e montala ben ferma.
  3. In un’altra scodella mescola con le fruste elettriche il mascarpone con lo zucchero, dopodiché incorpora con delicatezza la panna montana, mescolando con una spatola dal basso verso l’alto per ottenere una soffice crema.
  4. A questo punto inzuppa i savoiardi nella salsa di fragole e realizza un primo strato in una pirofila di vetro, coprilo con uno strato di crema e un po’ di fragole tagliate a pezzettini. Ripeti lo stesso procedimento per realizzare il secondo strato ultimando con la crema.
  5. Fatto ciò, decora con le fragole intere e le foglioline di menta, poi fai riposare il dessert per almeno due ore in frigo.
  6. Trascorso questo tempo gusta questo strepitoso tiramisù alle fragole con i tuoi commensali e vedrai che farà impazzire tutti! Buon appetito.
Pubblicato da