Le polpette di piselli sono davvero buonissime e conquistano sempre il palato di tutti, ti svelo come farle alla perfezione.
Non sai cosa cucinare a cena? Prova queste invitanti polpette di piselli, con il loro squisito sapore ti faranno fare un figurone con i tuoi commensali, anche i più piccoli che spesso non amano le verdure se ne innamoreranno.

La ricetta è davvero molto semplice e non ti farà restare a lungo in cucina, infatti il procedimento è piuttosto rapido. Ti basterà seguire ogni passaggio e vedrai che sarà un gioco da ragazzi portare in tavola un secondo piatto super delizioso che conquisterà il palato di tutti.
Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato per preparare delle strepitosi polpette di piselli, sono una tira l’altra.
Falle così e andranno subito a ruba, le polpette di piselli sono una vera bontà

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle squisite polpette di piselli:
500 g di piselli
1 uovo
40 g di pangrattato
sale e pepe q.b.
40 g di parmigiano
semi di sesamo q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle fantastiche polpette di piselli
- Per ottenere un ottimo risulta la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lessare i piselli in una pentola piena d’acqua bollente e salata per una decina di minuti, dopodiché scolali e versali nel frullatore con qualche cucchiaio della loro acqua di cottura.
- Successivamente versa la crema ottenuta all’interno di una scodella, unisci la ricotta, qualche foglia di basilico, l’uovo, il pangrattato, il parmigiano grattugiato e mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro, dovrai ottenere un composto dalla consistenza morbida e mettilo in frigo per mezz’oretta.
- Trascorso questo tempo riprendi il composto e con l’aiuto di un cucchiaio prelevane un po’ alla volta, dopodiché dai forma alle polpette.
- A questo punto, passale nel pangrattato mescolato con i semi di sesamo e adagiale su una teglia rivestita di carta forno e rimettile in frigo per mezz’ore per farle compattare bene
- Cuocile poi in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa e non appena sono pronte gusta queste squisite polpette di piselli con i tuoi commensali. Sono strepitose sia calde che fredde e piaceranno praticamente a tutti, infatti le vedrai sparire in un attimo.





