Biscotti al limoncello, una vera bontà: come si preparano
5 mesi fa
Hai mai provato i biscotti al limoncello? Sono eccezionali e piaceranno praticamente a tutti, gustali in compagnia e farai un figurone.
Se ami il limoncello devi assolutamente provare questi deliziosi ed invitanti biscotti, non appena li porterai in tavola andranno subito a ruba infatti li vedrai sparire in un attimo.
Biscotti al limoncello, una vera bontà (Orizzontenergia.it)
Questi magnifici dolcetti si preparano con estrema facilità e in pochissimo tempo, per via della sua semplicità è una ricetta alla portata di tutti. Ti basterà seguire il procedimento passo dopo passo per ottenere un fantastico risultato, se ne innamoreranno tutti al primo assaggio.
Preparali se hai degli ospiti e vedrai che non riusciranno a smettere di mangiarli! Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e prepara subito questi irresistibili biscotti al limoncello, di sicuro dopo averli provati li rifarai spesso.
Falli cosi e farai venire l’acquolina in bocca a tutti, i biscotti al limoncello sono favolosi
Biscotti al limoncello, come si preparano (Orizzontenergia.it)
250 g di farina 00
50 g di burro
100 g di zucchero
1 uovo
1 limone
½ bustina di lievito
50 ml di Limoncello
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare dei golosi biscotti al limoncello
Per ottenere un risultato strepitoso la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare la farina e il lievito all’interno di una scodella dopo averli setacciati per evitare la formazioni di fastidiosi grumi.
Versa nella scodella anche lo zucchero, l’uovo, il burro morbido tagliato a pezzetti e la scorza grattugiata di un limone.
Con un cucchiaio inizia a mescolare tutti gli ingredienti per farli amalgamare perfettamente tra loro, dopo un po’ incorpora anche il limoncello, il succo di mezzo limone e continua a mescolare fin quando non avrai ottenuto un panello liscio e omogeneo.
Fai riposare l’impasto in frigo per mezz’oretta, dopodiché forma da questo delle palline e passale nello zucchero cercando di ricoprirle in modo uniforme.
A questo punto trasferisci le palline su una teglia rivestita di carta forno e cuocile in forno preriscaldato per circa 10 minuti a 170 gradi, dovranno risultare leggermente dorati.
Non appena sono pronti falli raffreddare e subito dopo gusta questi buonissimi biscotti al limoncello con i tuoi commensali, per gli adulti potrai servirsi insieme ad un bicchierino di limoncello fresco. Con il loro delizioso sapore faranno impazzire praticamente tutti! Buon appetito.