Con l’anguria puoi preparare una strepitosa granita super deliziosa e rinfrescante che farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Durante le calde giornate estive sarà davvero piacevole gustare questa golosa e rinfrescante granita all’anguria, anche i più piccoli se ne innamoreranno.

Gustala con i tuoi commensali a merenda per uno delizioso e rinfrescante spuntino o come dessert dopo i pasti. Chi non ama l’anguria d’estate? Composta quasi del tutto da acqua è un frutto dissetante e rinfrescante che apporta ottimi benefici all’organismo grazie alle sue proprietà, infatti contiene vitamine, antiossidanti e sali minerali. Inoltre contiene pochissime calorie, infatti possono gustarlo con piacere anche coloro che seguono un regime alimentare ristretto.
Realizzare in casa la granita all’anguria è davvero un gioco da ragazzi, servono solo tre ingredienti e ti farà fare un figurone non appena la condividerai con amici e familiari. Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e provala subito, conquisterà sia te che i tuoi commensali al primo assaggio perché è davvero deliziosa e super rinfrescante.
Falla così e farà impazzire praticamente tutti, la granita all’anguria rinfresca ed è favolosa

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una buonissima e rinfrescante granita all’anguria:
1 kg di anguria (già pulita)
100 g di zucchero
il succo di mezzo limone
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una deliziosa e rinfrescante granita all’anguria
- Per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di tagliare a fette l’anguria, eliminare la buccia e tagliare la polpa a pezzetti, dopodiché rimuovi tutti i semi. Se il frutto è maturo sarà decisamente più dolce e la granita sarà ancora più buona.
- Versa l’anguria all’interno di un mixer, unisci anche il succo di limone e lo zucchero e frulla fin quando non avrai ottenuto un composto dalla consistenza omogenea e liscia.
- Successivamente trasferisci il composto ottenuto all’interno di un contenitore largo e basso e mettilo in freezer per almeno cinque ore.
- Ogni mezz’ora, però, dovrai mescolare il composto per rompere i cristalli di ghiaccio che si formeranno.
- Al momento di servirla per renderla decisamente più cremosa frullala velocemente con un frullatore ad immersione dopodiché gusta questa strepitosa granita all’anguria con amici e familiari, ne andranno tutti matti! Buon appetito.





