Federica Panicucci in vacanza con la famiglia in Tanzania, nel cuore del Parco Nazionale Serengeti: la sua colazione solleva aspre critiche.
La conduttrice televisiva Federica Panicucci è in vacanza con la famiglia nel cuore del Parco Nazionale Serengeti, in Tanzania, per un Safari da sogno, a stretto contatto con gli animali. “Se ho mai visto qualcosa di magico, è stato in Africa”, ha sottolineato in un recente post di Instagram. Documentando la sua vacanza, però, ha sollevato parecchie polemiche il video della colazione.
Come sotto ogni post del mondo, non possono mancare le polemiche, diventate ormai uno sport mondiale. Qualunque sia il tipo di contenuto pubblicato, anche il più innocente, sicuro è destinato a beccarsi infinite critiche e aspri commenti. E così è stato anche per la colazione mostrata da Federica Panicucci, nella savana, circondata da antilopi e giraffe.
Federica Panicucci, reduce dalla conduzione di Mattino 4, in onda su Rete 4, si sta godendo le ferie insieme alla sua famiglia. Ha approfittato delle vacanze estive per partire per l’Africa. Con lei, il marito Marco Bacini e i due figli Sofia e Mattia, avuti dal precedente matrimonio con il dj Mario Fargetta. In Tanzania, la Panicucci si sta divertendo un mondo, vivendo a stretto contatto con la natura, gli animali e il popolo del Serengeti.
Il Serengeti è un’area dell’Africa orientale costituita da prateria, savana e boscaglia, e comprende parte della Tanzania e del Kenya. Questa zona è habitat naturale di tantissime specie animali, come gnu, giraffe, gazzelle, antilopi, zebre, bufali, ma anche predatori. In questa stessa area, all’interno del Parco Nazionale, si verificano imponenti spostamenti migratori, specialmente lungo il fiume Mara.
La Panicucci sta documentando in questi giorni la sua vacanza relax in una terra magica, tra bagni in piscina, visite nella savana a bordo di jeep, seguendo le tracce degli animali, e pasti immersi nella natura. Ecco, proprio uno di questi pasti, la colazione, servita in mezzo agli animali, sta sollevando un polverone sui social. Chi c’è accusa la showgirl di ostentare ricchezza, di colonialismo 2.0, di pagliacciata.
Le critiche su Instagram sono tante e alcune decisamente pesanti, rivolte contro la presentatrice. Nel video, la Panicucci e i suoi figli fanno colazione in mezzo a una radura, serviti dagli abitanti del luogo, nonché sorveglianti del parco, e circondati dagli animali, in particolare giraffe e antilopi. “Una cafonata”, “Una pagliacciata”, “Ostentazione di ricchezza”, “Colonialismo bianco”, “Sfruttamento animale”, i toni dei commenti sono di questo tipo.
Forse commenti esagerati, la colazione all’aperto si svolge nella parte esterna del resort, dove gli animali si aggirano tranquillamente e hanno confidenza col personale, rappresentando l’attrazione principale di questi luoghi. Le persone che servono la colazione sono lavoratori del Parco, che appunto sono pagati per il servizio, come in qualsiasi altra struttura nel mondo. C’è chi parla di un turismo sostenibile e rispettoso infangato da questo video. Voi che ne pensate?