Porta in tavola il riso freddo con zucchine e tofu e vedrai che andrà immediatamente a ruba, il suo sapore è davvero strepitoso.
A pranzo hai voglia di gustare un piatto freddo per affrontare queste stressanti e afose giornate estive? Allora devi proprio provare il riso freddo con zucchine e tofu, con il suo gustoso sapore conquisterà il palato di tutti.

Serve poco tempo per preparare questo delizioso primo piatto e il procedimento è davvero molto semplice, infatti è una ricetta alla portata di tutti. Gustarlo a pranzo con questo caldo sarà davvero piacevole, anche i tuoi commensali lo apprezzeranno non poco.
Trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare un fantastico riso freddo con zucchine e tofu nei prossimi paragrafi. Dopo averlo provato te ne innamorerai e lo rifarai spesso durante la stagione estiva.
Fallo così e piacerà a tutta la famiglia, il riso freddo con zucchine e tofu è una vera squisitezza

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un ottimo riso freddo con zucchine e tofu:
200 g di tofu
300 g di riso parboiled
2 zucchine
aglio
sale e pepe q.b.
1 cucchiaino sciroppo d’agave
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un gustoso riso freddo con zucchine e tofu
- Per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di tagliare il tofu a cubetti, dopodiché fallo insaporire per qualche minuto in padella con uno spicchio d’aglio e un po’ d’olio extravergine di oliva.
- Aggiungi poi lo sciroppo d’agave e subito dopo sfuma con la salsa di soia. Fatto ciò prosegui la cottura per qualche altro minuto per farlo diventare ben dorato, dopodiché spegni il fuoco e lascia da parte.
- Nella stessa padella usata per il tofu fai imbiondire un altro spicchio d’aglio e unisci le zucchine dopo averle lavate, spuntate e tagliate a dadini, a fette o a julienne. Insaporire con un po’ di sale, una macinata di pepe nero e fai cuocere per qualche minuti, dovranno restare croccanti.
- Successivamente unisci anche il tofu e fai cuocere per qualche minuto.
- Nel frattempo cuoci il riso in una pentola piena d’acqua bollente e salta e non appena sarà al dente scolalo bene e condiscilo con un po’ d’olio extravergine di oliva.
- Non appena il riso si sarà raffreddato del tutto unisci le zucchine con il tofu, mescola bene per far amalgamare, fai riposare in frigo per mezz’ora e subito dopo potrai gustare questo squisito riso freddo con zucchine e tofu, lo adoreranno tutti! Buon appetito.





