Barrette energetiche, farle in casa è semplicissimo: dopo averle provate non le comprerai più

Hai mai fatto le barrette energetiche in casa? Queste sono buonissime, vegane e naturali, dopo averle provate non potrai più farne a meno.

Per i tuoi spuntini ama gustare le barrette energetiche? Allora devi assolutamente provare questa fantastica ricetta. A differenza di molti prodotti confezionati che sono piene di ingredienti poco naturali queste sono squisite e realmente naturali.

Barrette energetiche
Barrette energetiche, farle in casa è semplicissimo (Orizzontenergia.it)

Quante volte ti è capitato di leggere sulle barrette al supermercato che sono naturali e prive di zuccheri aggiunti ma sull’etichetta spunta poi una lunga lista di ingredienti? Farle in casa non solo ti permette di gustare un prodotto super delizioso e naturale ma è anche meno dispendioso dal momento che quelle confezionate spesso costano molto.

La ricetta che ti propongo oggi è davvero semplicissima e per farla impiegherai solo pochi minuti. Trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato per preparare delle squisite barrette energetiche. Dopo averle provate te ne innamorerai al primo assaggio e di sicuro non potrai più farne a meno, infatti non comprerai più quelle confezionate.

Preparale così e piaceranno a tutti, le barrette energetiche fatte in casa sono strepitose

Barrette energetiche fatte in casa
Barrette energetiche, come prepararle in casa (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle fantastiche barrette energetiche:

200 g di datteri morbidi denocciolati
80 g di fiocchi d’avena
100 g di frutta secca a piacere

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle squisite barrette energetiche

  1. Per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare i datteri morbidi denocciolati all’interno del mixer.
  2. Unisci anche i fiocchi d’avena, la frutta secca che preferisci e frulla fin quando non avrai ottenuto un composto dalla consistenza appiccicosa ma facilmente lavorabile con le mani, se è troppo asciutto incorpora un po’ d’acqua.
  3. Successivamente trasferisci il composto su un foglio di carta forno, schiaccialo bene per ottenere uno spessore di un centimetro circa e taglia le barrette.
  4. Non appena sono pronte conservale in frigo, puoi tenerle all’interno di un contenitore ermetico oppure avvolgerle singolarmente per avere la possibilità di portarle anche fuori casa per un ottimo e rigenerante spuntino.
  5. Le barrette energetiche fatte in casa si manterranno perfettamente per circa una settimana e con il loro squisito sapore piaceranno praticamente a tutti.
Gestione cookie