Natale+e+giardinaggio%2C+i+regali+perfetti+per+chi+ha+il+pollice+verde
orizzontenergiait
/2021/11/23/natale-giardinaggio-regali-pollice-verde/amp/
Giardinaggio

Natale e giardinaggio, i regali perfetti per chi ha il pollice verde

Il Natale si avvicina ed i regali personalizzati sono sempre i più gettonati. Sicuramente anche tu starai pensando a cosa regalare ai tuoi amici, oggi ti daremo qualche dritta. 

Natale – pixabay

Il Natale è una delle feste più amate ed attese dell’anno, in questo periodo tutto luccica come per magia, gli animi sono più distesi e spensierati e le giornate prendono il sapore di cannella, arancia e pan petato. Anche se manca quasi un mese al giorno più bello dell’anno e allo scambio dei regali, c’è già chi pensa a cosa acquistare per amici, parenti e conoscenti. Se anche tu hai da fare doni particolari a chi è un vero pollice verde e non sai dove sbattere la testa, abbiamo la soluzione adatta a te.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Come riciclare i barattoli di vetro. Gli usi ai quali non avevi mai pensato

Il giardinaggio è un hobby molto diffuso, nell’ultimo periodo ha preso piede il giardinaggio urbano, un vero mood che spopola nelle maggiori città italiane. Dal momento che green è moda, di seguito troverai delle idee molto carine che ti salveranno durante le feste.

Un regalo green perfetto per chi ha il pollice verde

Regali – pixabay

Per le tue persone speciali che hanno la passione per il giardinaggio, puoi regalare una serie di cose che apprezzeranno sicuramente, iniziamo.

Piantatore da orto. Questo oggetto è perfetto per chi, purtroppo, soffre di dolori alla schiena. E’ uno strumento che viene utilizzato per trapiantare i bulbi delle piante o dei fiori, non è necessario che la persona interessata si pieghi sulla schiena o sulle ginocchia. E’ molto comodo ed utile e permette i movimenti in totale tranquillità. Grazie al piantatore da orto è possibile piantare (appunto) i semi, stando comodamente in piedi.

Set completo di attrezzi da giardino. Un regalo sicuramente molto gradito per chi non dice mai di no a coltivare una piantina o dei fiori. Questa è una valigetta (simile a quella degli attrezzi) che si apre e nella quale è possibile trovare tutto il necessario per coltivare e piantare. E’ possibile trovare lo spruzzatore, le cesoie, il rastrello, la cazzuola, la sarchiatrice. Mica male!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> La situazione è drammatica, il pianeta sta morendo. Milioni di alberi persi in un anno

Completino da giardinaggio. Un’idea davvero deliziosa, maglietta, paglietta e pantaloni. Magari abbelliti da qualche scritta divertente.

Pubblicato da