Soggetti natalizi fai da te con le pigne, tante idee creative

Come creare dei soggetti natalizi simpatici e sostenibili con le pigne? Ci sono tante idee per abbellire la casa nel periodo di Natale

pigne
Foto di congerdesign da Pixabay

Il Natale ormai è alle porte e come ogni anno torna la tradizione di addobbare la casa per renderla calda e accogliente con i colori ed i simboli di questa che tra tutti è la festa della famiglia per eccellenza.

Con il Natale la casa si popola di figure tipiche di questo periodo come elfi, gnomi, gufetti, pupazzetti oltre che del presepe e Babbo Natale che sono i simboli per eccellenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Come riciclare i barattoli di vetro. Gli usi ai quali non avevi mai pensato

Per gli amanti del fai da te questo è il momento adatto per creare tanti piccoli lavoretti ed abbellire la propria casa in modo creativo, sfizioso, a costo zero ed in modo sostenibile. Le pigne sono delle ottime alleate in tutto questo. Ti suggeriamo alcune idee creative tipiche del Natale.

Soggetti natalizi con le pigne, ecco come farli

pigne
Foto di congerdesign da Pixabay

A costo zero e riciclando i materiali, è questo il mood che ci permette di creare con le pigne tanti soggetti natalizi per la nostra casa ma anche da usare come regali alternativi per amici e parenti.

Un simpatico pupazzo di neve può essere creato usando una pigna per formare il corpo da spruzzare leggermente di bianco, la testa si realizza con una pallina di polistirolo sulla quale si disegnano occhi e bocca, il naso a carota si realizza con un pezzo di stoffa, le braccia, come da tradizione, con i rami, ed il cappello con del cartone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Riciclo dei rami secchi, come creare magnifici centrotavola

Le pigne con cappello diventano in un attimo dei simpatici soggetti da appendere all’albero. Con della stoffa rossa si realizza appunto il cappello e la sciarpa da avvolgere attorno ad una palla di polistirolo che fa sempre da volto ed un morbido laccetto li attacca ai rami dell’albero.

Con le pigne si possono realizzare dei soggetti natalizi diversissimi, ognuno può creare quello che preferisce servendosi della propria fantasia e degli oggetti che ha in casa. Possono diventare, infatti, dei bellissimi pinguini o anche dei magnifici cigni natalizi. La manualità ci aiuta con disegni e rifiniture e tutto prende una nuova forma. Metti in moto le idee e divertiti anche tu a creare soggetti natalizi unici con le pigne.