Decorazioni natalizie green, il pinguino con le bottiglie di plastica

Amanti del fai da te, sapete che si possono creare delle decorazioni natalizie green con le bottiglie di plastica? Ecco come fare

decorazioni natale
Foto di Jill Wellington da Pixabay

Manca sempre meno a Natale e le nostre case incominciano a riempirsi di luci e di addobbi. Albero di Natale, presepe, luci alle finestre e ai balconi: il mese di dicembre è una vera gioia per il cuore e l’anima. Un mese che profuma di calore familiare, di regali e di festa con un’atmosfera unica al mondo.

E proprio in questo periodo c’è chi mette “le mani in pasta” per preparare tante simpatiche decorazioni natalizie green. Rami secchi, pigne, ma non solo, ci sono tanti ottimi alleati per addobbare la casa in modo sostenibile. Sai che anche le bottiglie di plastica riescono a dare grandi soddisfazioni?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Come colorare i tessuti: 3 modi per farlo in maniera naturale

Se anche tu ami dare un tocco personale alla tua casa per le feste di Natale, scopri insieme a noi come riciclare le bottiglie di plastica per decorazioni natalizie davvero sorprendenti. Oggi ti spieghiamo come fare un simpatico pinguino.

Decorazioni natalizie green, come fare il pinguino con le bottiglie di plastica

Pinguino con bottiglie di plastica
(Pinterest)

Per glia amanti delle decorazioni natalizie green, tra le tante idee che si possono realizzare con le bottiglie di plastica c’è il pinguino. Un personaggio dolce, diverso dai soliti soggetti, che negli ultimi tempi è diventato un cult per Natale.

Per realizzarlo in modo fai date occorrono:

  • Diverse bottigliette di plastica;
  • Forbici
  • Strisce di tessuto colorate
  • Colla a caldo
  • Pennelli
  • Colori acrilici
  • Pennarello nero
  • Pompon

Per creare un pinguino sostenibile servono due bottiglie, la parte da tenere è la base a forma di fiore e un’altra metà inferiore, sarà questa misura che ci darà l’altezza del pinguino.

Le due parti si uniscono, poi, con la colla a caldo per formare tutta la struttura del pinguino che si dipinge di bianco con il colore acrilico, passando anche due volte per dare un colore più intenso e uniforme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’albero di Natale con materiale di riciclo si può, l’appuntamento da non perdere

Al centro, poi, si disegna un ovale che rappresenterà la pancia del pinguino che resterà bianca, mentre tutto il resto, tranne la parte superiore, sarà colorato di nero. La parte in alto rappresenterà il cappellino con il pompon. Ognuno può colorarla del colore che preferisce.

Una volta asciutto, si passa alle decorazioni di naso ed occhi da fare con il pennarello nero, mentre con il colore arancione si dipinge un triangolo per il naso.

Con le strisce di tessuto si ricrea una sciarpa da legare al collo del pinguino ed il pompom si attacca al cappello. Il pinguino così è pronto. Ne potrai realizzare quante ne vorrai anche per dei regali unici e green.