L’albero di Natale con materiale di riciclo si può, l’appuntamento da non perdere

Per avere un albero di Natale interessante e originale a volte basta veramente poco. Prendi quello che hai in casa e ridagli una nuova vita.

Natale - pixabay
Natale – pixabay

Novembre è ormai quasi concluso e si inizia a percepire l’atmosfera natalizia. Molti attendono questo periodo dell’anno con enorme fervore per iniziare ad addobbare la propria casa e pensare ai primi regalini da fare. Il Natale è sinonimo di famiglia, di stare insieme e perché no, essere più buoni. Certamente sarebbe utile in tal senso aiutare il prossimo e quindi evitare ogni forma di spreco. Si parla molto di preservare l’ambiente e quindi cosa c’è di meglio che creare in casa oggetti che renderanno magico il Natale. 

E poi si sa, queste feste sono un’occasione per stare con la famiglia e per coinvolgere anche i più piccoli. Quindi non resta che munirsi di creatività e curiosare in casa, un semplice oggetto inutilizzato può dare origine a qualcosa di unico.

LEGGI ANCHE ->Natale e giardinaggio, i regali perfetti per chi ha il pollice verde

Albero di Natale con materiale di riciclo per rendere la festa autentica

Riciclare a Natale
Spiaggia inquinata (Pixabay)

LEGGI ANCHE -> Come riciclare le bucce dei mandarini. Le tante idee che stimolano la fantasia

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è una ricorrenza annuale che ha lo scopo sensibilizzare alla corretta gestione dei rifiuti e ridurre l’impatto negativo derivante dall’inquinamento. La SERR nasce dall’esigenza di coinvolgere i cittadini ad uno stile di vita più sano e di qualità che porta e ridurre un consumismo eccessivo e ridare nuova vita alle cose che si hanno in casa. Ed è proprio in occasione di questa settimana che vengono promosse campagne di sensibilizzazione per riflettere su quello che ci circonda. 

Uno sguardo quindi all’aspetto creativo e, dato che tra un mese sarà Natale, quale miglior occasione per riciclare e ricavare qualcosa di originale. La Settimana Europea tra le numerose iniziative ha organizzato un laboratorio che metterà d’accordo grandi e piccini. Idee geniali per il riuso e per avere un albero di Natale unico e trendy. Il laboratorio è promosso da Giorgia Di Stefano – esperta di riciclo. L’appuntamento è previsto per stasera alle ore 21:00 al Centro Socio Culturale a Trezzano sul Naviglio, Milano.

Anche quest’anno l’appuntamento non poteva mancare, la casetta di Babbo Natale di Giorgia raccoglie come sempre tanti visitatori. Un momento per la famiglia, un’occasione per insegnare ai più piccoli i valori del riciclo.