Decorazioni natalizie: tre idee per realizzarle fai da te

Il Natale si avvicina ed è tempo di addobbare casa. Ecco allora 3 idee per realizzare delle decorazioni fai da te.

Natale - pixabay
Natale – pixabay

Il Natale è sempre più vicino e il clima natalizio è già nell’aria. Molti hanno già iniziato a preparare l’albero ed il presepe nonostante non sia ancora arrivato Dicembre, motivo per cui è meglio affrettarsi a preparare gli addobbi di casa.

Tuttavia, se ci si vuole distinguere e ottenere degli addobbi unici nel loro genere, un’idea è quella di realizzare delle decorazioni natalizie fai da te.

LEGGI ANCHE -> Prima domenica d’Avvento, come creare una bellissima corona low cost

Si tratta di creare delle decorazioni partendo da materie prima naturali, come legno, pigne e frutta secca. In alternativa si possono utilizzare degli oggetti che altrimenti andrebbero buttati, come bicchieri e piatti di plastica.

In questo modo le vostre decorazioni saranno personalizzate e davvero uniche, facendovi fare un figurone durante le serate natalizie insieme a parenti ed amici.

3 idee per realizzare delle decorazioni natalizie fai da te

decorazioni natale
Foto di Jill Wellington da Pixabay

Per creare gli addobbi perfetti si possono utilizzare tantissimi materiali, alcuni di questi sono materie prime ed altri invece sono prodotti già utilizzati, che in tal modo avrebbero nuova vita.

LEGGI ANCHE -> Quale mese invernale preferisci? Un test rivela chi sei veramente

Ecco allora 3 idee creative per creare degli addobbi natalizi unici e personalizzati.

  • PUPAZZO DI NEVE CON BICCHIERI RICICLATI: nonostante siano usa e getta, i bicchieri di plastica possono rivelarsi perfetti per realizzare un pupazzo di neve decisamente originale. Per realizzarne uno abbastanza grande servono circa 300 bicchieri di plastica. Per realizzare diverse misure, ad esempio per la testa e per il corpo, si possono utilizzare bicchieri di grandezza diversa. Si possono assemblare con una spillatrice.
  • GHIRLANDA CON FRUTTA SECCA: l’inverno è il periodo ideale per mangiare della frutta secca, ma cosa fare dei gusci e della frutta avanzata? Semplice, delle ghirlande con la frutta secca. Per realizzarle serve utilizzare una base attorno al quale applicare la frutta secca, come ad esempio noci o castagne. Si può utilizzare una base di polistirolo e con della colla vinilica, incollare la frutta secca sulla base, che deve essere di forma circolare.
  • CANDELE CON LE ARANCE: per realizzare delle candele fai da te natalizie, si possono usare delle arance. Per farlo basta ,lanciare l’interno dell’arancia così da poter utilizzare la buccia che farà da base per la candela. Lo stelo centrale deve rimanere intatto. Si può quindi riempire l’arancia con dell’olio vegetale, facendo attenzione a non superare lo stoppino.