Pianta una rosa in una patata, il risultato è incredibile. Provare per credere

Ecco un metodo facile ed efficace per veder crescere un mazzo di rose: basta solo piantare una rosa in una patata e avviene il miracolo.

Come far crescere una rosa con un metodo particolare
Come far crescere una rosa con un metodo particolare (foto da Pixabay)

Ecco un metodo facile ed efficace per veder crescere un mazzo di rose: basta solo piantare una rosa in una patata e avviene il miracolo della crescita. Il tuo sogno è quello di avere un mazzo di rose in casa? Bene, con questo metodo potrai far crescere questi meravigliosi fiori in poco tempo e in maniera facile. Non servono il pollice verde, né qualche abilità di sorta, e nemmeno spendere troppi soldi. Ma allora che cosa bisogna fare?

Potrebbe interessarti anche → Come creare un giardino verticale in casa: basta riciclare alcuni materiali

Il procedimento è facilissimo e non richiede troppo tempo. Basta un pizzico di manualità ed il risultato è garantito. Basta poco per godere della bellezza di un mazzo di rose. La rosa è il fiore per eccellenza, simbolo della bellezza e del romanticismo. Farla crescere in casa e con un trucco banalissimo sembra assurdo che, se eseguito correttamente, garantisce ottimi risultati. Allora seguite questi consigli e preparatevi ad agire.

Il procedimento per far crescere un mazzo di rose in casa con una rosa e una patata

Basta una patata per far crescere un mazzo di rose
Basta una patata per far crescere un mazzo di rose (foto da Pixabay)

Una volta raccolti tutti i materiali che ti servono, puoi agire velocemente e in pochi minuti avrai finito. Bastano pochi oggetti che tutti noi abbiamo in casa, oltre ai due protagonisti, ossia la patata e la rosa. Tutto ciò di cui hai bisogno è:

  • un coltello
  • una patata
  • una rosa
  • terriccio
  • vaso
  • una bottiglia di plastica

Potrebbe interessarti anche → La pianta di incenso, consigli utili su come farla crescere sana e forte

Prendi la rosa e con un coltello taglia tutte le foglie. Rimuovi anche la testa con un taglio diagonale e a qualche centimetro dal fiore. La testa della rosa non serve, ma puoi tranquillamente utilizzarla per abbellire la casa, almeno per qualche giorno. Magari mettila in un vaso, oppure esponila su qualche mensola. Una rosa è sempre una gioia per gli occhi. Peccato solo che sia di breve durata, ma con questo metodo potete assicurarvi un mazzo di rose più duraturo. A questo punto torniamo al procedimento, manca poco. Adesso prendi la patata e fa un buco al centro, che deve essere largo quanto il gambo della rosa.

Potrebbe interessarti anche → Piante grasse, gli errori più comuni da evitare per coltivarle al meglio

Conficca il gambo al suo interno e assicurati che sia incastrato per bene, dopodiché prendi un vaso e riempilo con qualche centimetro di terriccio. Appoggiaci la patata, dunque aggiungi altro terriccio fino a ricoprirla per intero. Taglia il fondo di una bottiglia di plastica, in modo da formare una specie di campana, e facci passare dentro il gambo della rosa in modo tale da proteggerlo. Ora non resta che annaffiare ogni tanto il terriccio intorno alla circonferenza della bottiglia e attendere che sboccino i fiori. Che te ne sembra? Facile, non trovi? Allora perché non provi a far crescere la rosa in casa!