Coltivare ortaggi in casa è possibile. Nasce il sistema di giardinaggio intelligente

Se siete utenti provetti nelle coltivazione, arriva un valido aiutante: il sistema di giardinaggio intelligente è quello che fa per voi.

Frutta e verdura
Frutta e verdura (fonte Pixabay)

In tempi in cui coltivare ortaggi in casa propria è diventata una tendenza e diciamo anche una necessità, sapersi muovere nel mondo verde è sicuramente fondamentale. Se però, tra gli utenti provetti, c’è qualcuno che si reputa proprio negato nel settore, il sistema di giardinaggio intelligente fa al caso vostro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Giardinaggio, il 2021 l’anno del “pollice verde”. I dati sui prodotti più acquistati

“Chissà cosa mangiamo” è la frase tipica di molti ormai. Spesso frutta e verdura sono coltivate nelle serre ed il loro sapore non è più quello di un tempo. Proprio per tale ragione, sono molti i consumatori che hanno ricreato un piccolo orto nel loro giardino o addirittura nel terrazzo della propria abitazione. Far crescere una piantina e soprattutto mantenerla nel tempo, non è però da tutti. Un pollice verde è assolutamente necessario ma anche conoscere le tecniche del mestiere non guasta. Se volete diventare coltivatori indoor e non ne avete le competenze, la tecnologia arriva in vostro soccorso.

Coltivare ortaggi in casa è possibile: come funziona il sistema di giardinaggio

Sistema di giardinaggio in casa
Sistema di giardinaggio in casa (foto dal web)

Anche coltivare gli ortaggi in casa sarà ormai un gioco da ragazzi per i più. La tecnologia applicata al mondo dell’agricoltura consentirà anche ai meno adatti, di avere frutti saporiti e genuini direttamente in casa propria. Ma come funziona il sistema di giardinaggio intelligente?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Innesto di limone, la tecnica che ti darà una grande soddisfazione. Provare per credere

La nuova invenzione sarà presentata al CES 2022, il Consumer Technology Association che si svolgerà a Las Vegas dal 5 gennaio all’8 gennaio prossimo. Nel dettaglio, un noto brand del settore, presenterà il modo intelligente di coltivare erbe aromatiche e frutti tutto l’anno in casa propria. Il sistema è formato da due scomparti e offre la possibilità di piantare diversi semi. L’obiettivo è di ricreare e favorire la fotosintesi clorofiliana, erogando acqua necessaria con cadenza regolare e ricreando l’ambiente umido necessario per la germogliazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il metodo kokedama: una tecnica antica per coltivare il ciclamino come un’opera d’arte

Ma non è tutto. Un’app consente di gestire da remoto la coltivazione e grazie alla porta trasparente del sistema, potrete assistere alla crescita delle vostre piantine stando seduti comodamente sul divano. Per conoscere il prezzo bisognerà attendere gennaio ma, intanto, come rinunciare a così tanta comodità?