Lattina filtrante, il suo scopo è straordinario. Finalmente esiste

Addio alle bottiglie di plastica. La nuova proposta per non inquinare è la lattina filtrante. Tutti i dettagli sull’iniziativa.

lattina filtrante
Dropson: la lattina filtrante – Foto da Instagram

In un momento storico in cui la plastica è una delle maggiori fonti di inquinamento, trovare il modo per ridurla è l’obiettivo primario da imporsi.

La quantità di plastica attuale è diventata davvero preoccupante per il pianeta. Nel mondo esistono addirittura isole composte solo da rifiuti di plastica, per non parlare di quanto siano inquinati gli oceani dalla microplastica, piccoli residui di plastica dannosi per la nostra salute e per tutto l’ecosistema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il caso voli fantasma in Europa: i numeri sull’inquinamento sono inquietanti

I numeri sono tutt’altro che positivi. Infatti la quantità di rifiuti di plastica presenti sul pianeta è pari a 448 milioni di tonnellate, dato risalente al 2015.

La plastica è infatti un materiale resistente al calore ed alla corrosione. Una bottiglia di plastica impiega circa 450 anni per degradarsi completamente, rilasciando CO2 dannosa nell’ambiente.

Proprio per questo motivo oggi più che mai è essenziale trovare delle soluzioni alternative per ridurre i consumi di plastica e poterla riciclare al meglio.

A questo ci ha pensato un’azienda ispano-francese fondata nel 2001, dal nome Dropson. Si tratta di una azienda specializzata nella produzione di sistemi del trattamento delle acque, sempre alla ricerca di metodi più efficienti per migliorare l’ambiente.

La lattina filtrante di Dropson: l’idea vincente dell’azienda

lattina filtrante
Funzionamento della lattina filtrante – Foto da Instagram

Una delle maggiori cause dell’inquinamento da parte della plastica è anche l’estremo consumo di alimenti e bevande contenute in confezioni di plastica. Uno dei maggiori uso che ne si fa è l’acqua nelle bottiglie di plastica

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sapone di Marsiglia, la scoperta che fa impazzire tutti. Da provare!

L’idea dell’azienda Dropson ha del rivoluzionario. Si tratta di un filtro in grado di purificare acqua nell’immediato, con la capacità di purificare fino a 300 litri di acqua. In solo 1 minuto sarà possibile ottenere un litro d’acqua già purificata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Scoperto un nuovo esemplare d’albero intitolato a Leonardo Di Caprio

Ciò che la differenzia da altri filtri in commercio è la sua versatilità. Si tratta infatti di un filtro portatile dalla forma di una lattina che basta avvicinare al rubinetto e far scorrere l’acqua al suo interno per purificarla.Grazie a questa fantastica innovazione sarà possibile evitare il consumo di circa 200 bottiglie da 1.5 litri di acqua, riducendo di circa 7 kg i rifiuti di plastica.