Padelle+come+nuove+con+il+metodo+%E2%80%9Cpotato%26%23038%3Bsalt%E2%80%9D%2C+funziona+all%E2%80%99istante+ed+%C3%A8+gi%C3%A0+virale
orizzontenergiait
/2022/02/11/padelle-nuove-metodo-potatosalt-funziona-virale/amp/
Lifestyle

Padelle come nuove con il metodo “potato&salt”, funziona all’istante ed è già virale

Padelle come nuove con questo metodo innovativo denominato “potato&salt”. Una tecnica facilissima da fare ma che è diventata subito virale.

Padelle – Pixabay

Le padelle sono un arnese indispensabile e presenti nelle cucine di chiunque perché consentono la preparazione di numerosi piatti. Tuttavia, spesso accade che diventino incrostate e riusarle è difficile per via dei numerosi residui di cibo che possono comprometterne la qualità delle padelle precludendone l’utilizzo per preparare nuovi piatti.

Questo non è più un problema perché esiste un metodo sostenibile – chiamato così perché non richiede uso di prodotti chimici – ma solo tre cose che si hanno comodamente in casa. Si chiama “potato&salt” e sta veramente rivoluzionando il modo di pulire, elimina anche lo sporco più ostinato. Un sollievo a chi di solito si trova costretto a dover strofinare le padelle senza ottenerle pulite. Scopri come fare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hai bruciato una padella? Puliscila in questo modo, sarà come nuova

Padelle pulite, il segreto che sta rivoluzionando il mondo delle pulizie

Sale e cucchiaino in legno – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il sale, rimedio naturale per la pulizia della casa. Scopriamo come usarlo

La tecnica denominata “potato&salt” come suggerisce lo stesso, richiede: patata, sale ed olio di oliva. Questo è il semplice procedimento che consta delle seguenti fasi:

  1. Prendere la padella da pulire e rimuovere lo sporco, quale sugo o altri condimenti che sono stati impiegati nella preparazione del pasto;
  2. Versare il sale grosso sulla padella, richiesto un cucchiaio, quindi 12 grammi;
  3. Tagliare in due la patata – va bene anche quella che non si può più mangiare perché ha ad esempio troppi germogli – e strofinare sulla padella da sgrassare;
  4. Sciacquare la padella ed asciugarla.
  5. Si consiglia altresì di mettere dell’olio di oliva – cinque grammi – sulla padella per proteggerla fino al prossimo utilizzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Una tazza di sale ad ogni lavaggio ti risolve i problemi più comuni: mai visto nulla di simile

Questo è uno dei tanti rimedi super efficaci e che consentono in poche mosse di avere nuovamente padelle pulite e pronte per essere utilizzate. Il sale produce un effetto scrub – o gommage – così come quello che si fa sul corpo per rimuovere le cellule morte. Piccoli semplici step per un risultato eccellente, provare per credere.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da