Caffè verde: proprietà e benefici di questa bevanda tutta da scoprire

Consigliato per perdere peso e mantenersi in forma, ecco tutto quello che c’è da sapere sul caffè verde. I suoi benefici sono sorprendenti.

Tazzina di caffè
Tazzina di caffè (fonte tantasalute.it
– Pinterest)

Se state seguendo un regime alimentare sano e vorreste mantenervi in forma, un alimento che fa al caso vostro è il caffè verde. Diverso dai classici chicchi, poiché non tostato, questo alimento è un toccasana per il corpo e per il girovita. Ma quali sono i suoi benefici e come assumerlo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tre tazzine di caffé al giorno, che effetti hanno sul nostro organismo? Ora sappiamo la verità, è davvero incredibile

Secondo alcuni studi, il classico caffè espresso è un valido diuretico. La sua assunzione quotidiana stimola la produzione di urina e quindi l’espulsione dei liquidi in eccesso. Questi effetti però possono variare da persona a persona mentre, al contrario, i benefici del caffè non tostato sono validi per tutti.

Noto ai più come caffè metabolico e molto curioso per il suo colore verde, questo prodotto aiuta a perdere peso e restare in forma. Di seguito potrete conoscerne i benefici ed apprezzarne tutto il potenziale. Una volta provato non ne farete più a meno.

Caffè verde: tutti i benefici da conoscere

Girovita
Girovita (fonte ffactor.com
– Pinterest)

Non sottoposto a tostatura e torrefazione, questa tipologia di caffè mantiene il colore verde naturale. Proprio per questa ragione, è più benefico rispetto al classico tostato. Il metodo di tostatura infatti, fa disperdere alcune proprietà organolettiche che invece rimangono nel chicco crudo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: Dimmi come bevi il caffè al mattino e ti dirò chi sei

Ricchi di sostanze antiossidanti, vitamine e minerale, questi chicchi dal colore particolare aiutano a sciogliere i tessuti adiposi ed eliminare i grassi in eccesso. I benefici sulla linea non sono però gli unici di questo prodotto eccezionale e poco conosciuto.

Assumendo tali chicchi metaboloci, aumenta l’energia e la vitalità del proprio corpo. Di conseguenza, anche l’attività muscolare sarà più intensa ed i benefici generali saranno evidenti già da subito. Ma come assumere questo cibo dalle proprietà miracolose?

Caffè verde: come assumerlo

Tisana verde
Tisana verde (fonte Tiffany – Pinterest)

Rispetto al classico espresso, da gustare al bar o in casa bevendolo direttamente dalla tazzina, questo verde richiede maggiore tempo di preparazione. Per godere dei suoi benefici infatti, bisogna comprare i chicchi non tostati e schiacciarli con un mortaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Metti il miele nel caffè: alcuni lo fanno. Il perché ti lascerà senza parole

Una volta ottenuta una polvere, questa può essere utilizzata per preparare il vostro infuso. La tisana può essere assunta anche tutti i giorni e, se associata ad un regime alimentare corretto, riuscirete ben presto a raggiungere i vostri obiettivi e mantenerli nel tempo.