Carnevale 2022: decorazioni fai da te per rendere la festa ancora più divertente

Per una festa di Carnevale 2022 indimenticabile e green, ecco tanti spunti per decorazioni fai da te divertenti e colorate. I vostri bambini impazziranno.

Coriandoli Carnevale 2022
Coriandoli (fonte Pixabay)

E’ iniziata l’ultima settimana dell’anno dedicata ai travestimenti. Sono questi infatti gli ultimi giorni del Carnevale 2022 e, se state pensando di organizzare una festa per i vostri bambini, di seguito troverete tanti spunti per decorazioni fai da te e green.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vestiti di Carnevale, i costumi fai da te ed ecosostenibili con un solo oggetto

I piccoli di ogni generazione adorano questo periodo dell’anno. Questo è infatti il momento per trasformarsi nel proprio supereroe preferito o nel personaggio di quel cartone animato di cui non se ne perdono una puntata. Ogni anno se ne vedono davvero di tutti i colori ed è bello vedere i bambini allegri e spensierati mentre giocano insieme.

Questo può accadere in giro per le strade ma anche in casa propria. I party sono sempre all’ordine del giorno durante questo periodo ed ecco allora come preparare delle decorazioni home made che lasceranno i piccoli senza parole. Basta davvero poco materiale e tanta fantasia per farli divertire come non mai.

Carnevale 2022: l’elenco delle decorazioni fai da te

Spirali Carnevale 2022
Spirali di carta (fonte Pinterest)

La creatività è la base del Carnevale. Ogni anno nuove maschere sfilano per le strade della città lasciando tutti a bocca aperta. L’atmosfera festosa può essere ricreata anche a casa vostra seguendo l’elenco delle decorazioni fai da te imperdibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Viva, viva il Carnevale! Realizza con noi delle maschere bellissime, il fai da te alla portata di tutti

  • Spirali e addobbi. Per dare colore e allegria alla vostra casa, non dovete far altro che creare spirali e addobbi di carta. Nel primo caso vi servirà ripetere il modello di spirale sul cartoncino mentre, nel secondo caso, non dovrete far altro che ritagliare pezzi di carta in ogni forma e colore. Legandoli l’un l’altro con uno spago, l’effetto sarà sorprendente.

    Bicchiere Carnevale 2022
    Bicchiere clown (fonte Pinterest)
  • Bicchieri festosi. Ad ogni party che si rispetti, patatine e bevande non possono mancare. Anche i bicchieri possono diventare fantastici se decorati con carta o feltro. Potrete replicare l’immagine di un clown o di un animale come il gatto. Forbici in mano e via alla fantasia.

    Coni carta carnevale 2022
    Coni di carta (fonte Pinterest)
  • Coni di carta. Se avete organizzato un piccolo buffet ma volete renderlo particolare, i coni di carta sono ciò che fa al caso vostro. All’interno potrete inserire pop-corn, caramelle o anche semplicemente coriandoli. A voi la scelta.

    Mistery Box Carnevale 2022
    Mistery Box (fonte flickr.com
    – Pinterest)
  • Scatola misteriosa. I bambini adorano la caccia al tesoro e la mistery box non può mancare. Al suo interno potrete inserire fischietti, cappellini, ghirlande da regalare ai vostri ospiti per rendere tutto ancora più allegro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Carnevale da riciclo, il vestito green che fa impazzire tutti. Semplice e low-cost, una vera novità

La carta è il materiale che vi servirà, insieme a colla a caldo e nastro biadesivo e spago. Con poco occorrente e tanta creatività, la vostra casa diventerà il regno dell’allegria ed i vostri ospiti, grandi e piccini, non vorranno più andare via.