Gerani sempre fioriti: il trucco è un ingrediente naturale. Risultati sensazionali!

Se vuoi dei gerani sempre fioriti non puoi lasciarti sfuggire questo metodo sensazionale. In poco tempo le tue piante fioriranno come mai prima.

geranio balcone fioritura
Geranio sul balcone – Foto da Pexels

Se volete un balcone ricco di colore dovrete scegliere delle piante ricche di fiori. Una delle piante dai fiori più variopinti è il Geranio.

Il suo nome scientifico è Pelargonium, ed è una pianta facilmente coltivabile e conosciuta proprio per la ricchezza di fiori che può produrre.

Originaria di alcune zone dell’Africa, questa pianta ormai è la pianta da balcone per antonomasia.

Ciò che la rende speciale sono proprio i suoi fiori che si possono trovare in diverse colorazioni a seconda della varietà di Geranio.

A volte però la piante incontra qualche difficoltà durante la fioritura, che possono essere dovuto a difficili condizione esterne o ad una cattiva fertilità del terreno. Vediamo allora come poter rimediare e far si che la pianta fiorisca in maniera semplice e veloce.

Come ottenere un Geranio sempre fiorito in breve tempo

geranio rosa fioritura
Geranio rosa – Foto da Pexels

Seppur molto facili da coltivare, a volte può capitare che il geranio si ritrovi in una situazione di particolare debolezza.

Questa debolezza generale può incidere in maniera determinante sulla sua fioritura, facendo si che fuoriescano pochi fiori o fiori molto deboli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Geranio con stelo bucato, qualcosa non va. Devi rimediare subito, scopri come

Per risolvere questa problematica si può optare per dei prodotti commerciali specifici per la debolezza del geranio.

Generalmente però questi prodotti contengono additivi chimici che spesso possono solo aggravare la situazione.

Vediamo allora di optare per un metodo naturale, dalla stessa efficacia se non maggiore. Questo metodo consiste nell’utilizzo dell’olio di ricino, spesso utilizzato come ottimo concime per diverse piante.

L’olio di ricino, infatti, ha riscontrato molto successo nell’ambito del giardinaggio, grazie alla sua efficacia proprio nella fioritura.

Il suo utilizzo ha mostrato come i fiori grazie ad esso riescano a crescere molto più forti ed in maniera decisamente più rapida.

Prendiamo una ciotola ed inseriamo al suo interno un litro d’acqua, qualche goccia di olio di ricino e mezzo cucchiaino di acqua ossigenata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Geranio, il suo olio essenziale è un potente antidepressivo: come usarlo correttamente

Adesso mescoliamo il tutto, in modo da ottenere una miscela perfettamente diluita. Versiamo la miscela sul terreno dei gerani una volta a settimana.

In poco tempo potremo notare notevoli differenze. I fiori cresceranno in pochissimo tempo e, al contrario di prima, cadranno molto di rado.

I CONSIGLI SUL GIARDINAGGIO DI ORIZZONTENERGIA.IT