Pulizia dei materassi, non è così scontata. La tecnica giusta per mandar via tutti gli ospiti indesiderati

Pulizia dei materassi, non è così scontata. La tecnica giusta per mandar via tutti gli ospiti indesiderati, bastano solo pochi ingredienti per un risultato da 10 e lode.

pulizia materasso home made
Letto matrimoniale con materasso – Pixabay

Tra i tanti rimedi in casa che possiamo adottare per pulire comodamente tutto ciò che ci circonda, un posto di rilievo lo detiene il materasso. Questo va assolutamente pulito periodicamente in quanto le lenzuola, le coperte e a volte la scarsa presenza di raggi del sole creano un ambiente favorevole per microorganismi fastidiosi o semplicemente i nostri olii corporei finiscono inevitabilmente sul materasso.

Ecco perché ricorrere ad una pulizia profonda è indispensabile. Un rimedio per procedere nel migliore dei modi c’è ed è anche low cost. Esegui questo trucchetto 100% green periodicamente, il tuo materasso tornerà a splendere.

Pulizia dei materassi, il metodo innovativo a zero fatica

bicarbonato e tea tree oil rimedio materassi
bicarbonato e tea tree oil – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il tuo materasso ne è pieno, sono invisibili ad occhio nudo e potrebbero crearti problemi. Non l’avresti mai detto, è assurdo

Il segreto della perfetta pulizia sta nel mantenerlo sicuramente igienizzato e quindi intervenire con delle sessioni rapide per rendere il tuo materasso sempre sicuro al 100%. Esiste quindi un metodo green che ti permetterà di offrirti risultati eccellenti già dopo la prima applicazione. Questo è l’occorrente:

  • Bicarbonato;
  • Tea Tree oil;
  • Spazzolina.

Per prima cosa aggiungere in un contenitore del bicarbonato e delle gocce di olio essenziale. Dopo aver ottenuto il composto, cospargere in maniera omogenea tutta la zona da trattare; per una maggiore efficienza, si consiglia di utilizzare la spugnetta. Attendere due ore, il tempo che faccia effetto la soluzione, il materasso è pronto per essere liberato dalla polvere bianca sopra applicata. Prendere l’aspirapolvere e passarla su tutto il materasso, vedremo subito come già al tatto e alla vista apparirà più lucente. Per non parlare dell’olfatto, si percepirà una lieve aroma di tea tree oil.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Igienizzi il materasso? Ti spieghiamo perché dovresti, non sforare il tempo limite

Attenzione a non esagerare con l’olio essenziale, qualche goccia è più che sufficiente. Per una maggiore sicurezza, prima di usare questo metodo su tutto il letto, si consiglia di provarlo su un piccolo angolo.