Curalavatrice fatto in casa: green e sostenibile a difesa tua e dell’ambiente

Curalavatrice fatto in casa, ti stupirà sapere che esiste un metodo per avere e produrre in casa una soluzione green e sostenibile a difesa tua e dell’ambiente.

Lavatrice curarla naturalmente
Lavatrice oblò aperto – Pixabay

La lavatrice è una degli elettrodomestici più importanti in casa. La sua invenzione ha veramente rivoluzionato il mondo e reso più pratico il bucato. Se già con la lavatrice è faticoso, immaginiamoci senza! Della sua importanza ce ne accorgiamo quando – per i più disparati motivi – il nostro elettrodomestico ci abbandona e siamo costretti a lavare il bucato a mano, una fatica senza fine.

Se vogliamo quindi evitare – nei limiti del possibile – che la lavatrice ci lasci prematuramente, ecco un rimedio per curarla e fare in modo che duri di più. Un metodo innovativo e assolutamente green, l’occorrente infatti lo si reperisce naturalmente.

Curalavatrice, il segreto degli ingredienti giusti: scopriamo quali sono

Curalavatrice 100% green
Acido citrico e tea tree oil – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Limone in lavatrice: perché dovresti usarlo sempre. Finalmente la soluzione che tutti aspettavano

E’ il momento di svelare l’incredibile trucco green per curare la tua lavatrice. Ecco l’occorrente:

  • 1 litro di acqua distillata
  • 200 gr di acido citrico
  • 30 gocce di Tea tree oil
  • una bottiglia di 1 litro

Il procedimento è davvero molto semplice, in quanto per prima cosa occorre versare l’acqua distillata – con l’ausilio di un imbuto – nella bottiglia di un litro. Aggiungere l’acido citrico e le gocce di olio essenziale, compiuta questa operazione, chiudere con apposito tappo la bottiglia e cominciare ad agitare per bene, giusto il tempo che si sciolga per bene l’acido. Il vostro curalavatrice è pronto.

Da usare una volta al mese, una pulizia completa per il vostro elettrodomestico evitando così la formazione del calcare. Usarlo è semplicissimo in quanto occorre solamente versare 500 ml di curalavatrice nella vaschetta ed azionare il lavaggio, la temperatura consigliata è pari – almeno – a 60 gradi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cubetti di detersivo per la lavatrice: facili, economici e Green. Sono formidabili, da provare

E’ possibile impiegare questo composto anche per pulire le parti esterne della lavatrice ma attenzione, occorre accertarsi prima che la spina sia staccata. Inoltre, se nonostante questi lavaggi a vuoto col prodotto home made – evitare quindi di usare in aggiunta altre soluzioni green a base di bicarbonato e aceto – rimanga il cattivo odore, è il momento di chiamare un tecnico.