Prendi le formiche per la gola: solo così andranno via per sempre. Che idea geniale

Come liberarsi delle fastidiose formiche? Prendendole per la gola, riuscirete a scacciarle via una volta per sempre. Provare per credere.

Rimedio casalingo formiche
Insetti in casa (fonte uncome.it – Pinterest)

Possono arrivare all’improvviso ed invadere ogni angolo della casa. Stiamo parlando delle fastidiose formiche, insetti piccoli che possono sembrare infiniti. Proprio con il sopraggiungere della bella stagione, gli insetti possono entrare in casa e non andare più via. La soluzione è prenderle per la gola, ma come?

Attirati da cibo caduto o lasciato distrattamente a terra, gli insetti piccoli e neri rappresentano un vero e proprio esercito in battaglia. Chi è stato invaso in casa ha avuto proprio questa sensazione: una truppa inarrestabile e difficile da fermare.

Il problema si verifica soprattutto negli appartamenti che presentano un giardino antistante. Una splendida giornata calda e soleggiata, può trasformarsi in un incubo non appena gli insetti individuano del cibo ed un ingresso. Inoltre, tali minuscoli animali, persistono nel loro intento e possono ripresentarsi nonostante gli innumerevoli tentativi di scacciarli.

Se vi siete trovati in situazioni del genere e temete che possano presto verificarsi di nuovo, di seguito troverete la soluzione efficace al problema. Un peccato di gola sarà il modo in cui catturare gli insetti ed evitare che si ripresentino.

Prendi le formiche per la gola: il trucchetto dolce

Zucchero a velo rimedio formiche
Zucchero a velo (fonte lacucinaitaliana.it – Pinterest)

Sono davvero molti i prodotti commerciali presenti sugli scaffali del supermercato e che promettono soluzioni immediate. Se li avete già provati davvero tutto ma, l’esercito di insetti si è ripresentata, è tempo di passare al contrattacco e cambiare strategia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Insetti in casa: come sbarazzarsene in modo semplice e non aggressivo

Infatti, anche nel mondo del web, diversi consumatori lamentano l’inefficacia dei prodotti più conosciuti. Ad esempio, uno spray chimico o la scopa per le pulizia, risultano efficaci nel momento in cui si adoperano ma non nel lungo tempo. Al contrario, il trucchetto dolce che vi proponiamo oggi, garantirà la vittoria della battaglia.

Innanzitutto bisognerà individuare il punto di ingresso degli insetti. Il passaggio risulterà semplice perché, proprio da quel buchetto, sarà possibile vederli entrare ed uscire in gruppo. Una volta individuato quindi il punto su cui agire, si può passare all’attacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Macerato insettifugo, con soli 2 ingredienti naturali le tue piante saranno sempre al top

Per preparare la miscela dolce, basterà mescolare dello zucchero a velo con il bicarbonato e cospargere il punto di ingresso con la polvere. Gli insetti saranno attratti dallo zucchero ma, grazie al bicarbonato, avranno difficoltà ad entrare e non ritorneranno più. Le giornate di sole in giardino ritorneranno ad essere super rilassanti.