E’ la città più green ed ecosostenibile del Mediterraneo. L’Italia che piace

Green ed ecosostenibilità: è Gaeta la città migliore del Mediterraneo. Questa è l’Italia del futuro, l’Italia che ci piace 

siaggia green
Scorcio di spiaggia libera del tutto naturale, con mare cristallino da Pixabay

Certamente Gaeta è sempre stato un fiore all’occhiello per la nostra Italia ed il Mediterraneo. Senza alcun dubbio il suo mare cristallino e tutte le caratteristiche che rendono questa città davvero unica, sono state da sempre apprezzate, da italiani e non. Nelle stagioni estive sono tantissimi i turisti che scelgono, per le loro vacanze, la meravigliosa città abbracciata dal Golfo. Oggi la bellissima città non è famosa solo per il suo turismo, ma anche perché risulta essere tra le città più green ed ecosostenibile del Mediterraneo. Scelta ed amata ancora di più dai turisti di tutto il mondo. Scopriamone di più su questo fantastico progetto, riuscito alla grande.

Gaeta: un cuore tutto green 

mare veduta
Acqua cristallina: il mare. Acque del Golfo di Gaeta da Pixabay

Sì, la città più green ed ecosostenibile del Mediterraneo. Il percorso lo ha spiegato il candidato sindaco Leccese, il quale ci ha tenuto a sottolineare l’importanza dell’ecosostenibilità e di quanto può essere vantaggiosa per tutti una vita green. Leccese ha, infatti, puntato tutto su ecologia e sostenibilità ambientale, gettando così le basi, fondamentali, per costruire qualcosa di davvero importante e che sia soprattutto duratura nel tempo, indipendentemente dalla politica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> I benefici del verde in città: l’Italia diventa sempre più green

Il progetto del candidato a sindaco è davvero molto ampio ed irrimediabilmente coinvolge più ambiti, che insieme devono collaborare affinché l’obbiettivo sia raggiunto e non sia mai perso di vista, anche nel futuro. Il punto cardine del progetto, mira non solo a creare un educazione al verde ma anche a valorizzare la città sotto tutti i suoi aspetti, al fine di aumentare anche il turismo. Ricordiamo che, per le città di “mare“, come Gaeta, fondamentale è il turismo, vitale per il commercio e per tutte le attività presenti. Come tutte le città di mare, si ha la necessità di puntare soprattutto sul turismo in quanto, soprattutto le stagioni estive, rappresentano la vera ed importante fonte di reddito per la città.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Le città più green d’Italia: la classifica inaspettata

L’ecosostenibilità, rappresenta una marcia in più per la città e vuole essere d’esempio per tutte le altre città d’Italia. Insomma, la città di Gaeta, che risplende sul suo bellissimo Golfo, può essere l’esempio di cui abbiamo bisogno. E’ opportuno che ci rendiamo conto che una vita green, che tenga conto della salvaguardia dell’ambiente, è possibile. Non solo. Può essere vantaggiosa anche dal punto di vista turistico e di conseguenza economico. La città di Gaeta rappresenta un vero orgoglio Italiano, con la speranza che, tutte le altre città, altrettanto belle, possano mettersi al passo seguendo le strategie e le idee messe in atto. Non fa bene solo alla città, ma a noi cittadini ed a tutta la terra.