Migliora la memoria ed aiuta l’intestino: dovresti berlo più spesso. A lungo termine è un portento

Esiste un alimento in particolare capace di migliorare la memoria e aiutare l’intestino. Scopriamo di quale alimento stiamo parlando.

puzzle mente benefici noci
Come migliorare la memoria – Foto da Pixabay

Crescendo durante gli anni possono presentarsi sempre più di frequente episodi di brevi amnesie e perdite di memoria temporanee. Vi è mai capitato di avere quella parola proprio sulla punta della lingua ma non riuscire a ricordarla?

Niente paura, non è poi così grave. Si tratta di episodi isolati che possono avvenire in determinati periodi della nostra vita, solitamente periodi di forte stress. Altre volte si tratti di episodi dovuto all’avanzare dell’età, ma in entrambi i casi non si tratta di niente di irrisolvibile.

La mente, proprio come il corpo, va allenata e tenuta giovane tramite un’alimentazione sana ed un corretto allenamento. Per farlo è necessario individuare quali sono gli alimenti che possano venirle in aiuto e quali esercizi fare per tenerla in allenamento.

Esiste un alimento in particolare che tra i suoi mille benefici vanava anche la capacità di tenere allenata la mente. Vediamo di cosa si tratta.

I benefici del latte di noci

noce a metà benefici
Noci – Foto da Pixabay

L’alimento magico è il latte di noci. Questo latte è un latte abbastanza semplice da realizzare, ma volendo si trova anche al supermercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Migliora la concentrazione con questi 3 alimenti. Fai il pieno di energie con gusto

Se invece volete realizzarne uno home made vi basterà seguire pochi e semplici passi. Prendete 300 grammi di noci già sgusciate e lasciatele in ammollo in circa 1 litro d’acqua. Passate 12 ore, frullate il mix fino ad ottenere un fluido uniforme.

Adesso prendete un colino e filtrate il composto, così da eliminare tutti i residui di noce presenti nel nostro latte che adesso sarà pronto per essere bevuto.

Il latte di noci è molto importante per il nostro organismo poiché i minerali e gli antiossidanti presenti nella sua composizione lo rendono capace di migliorare la nostra memoria, tra le altre cose.

Oltre alla memoria miglioreranno anche altre funzioni neurologiche e cognitive, migliorerà la capacità di ragionamento e l’ansia sarà visibilmente ridotta.

Le  fibre presenti nelle noci sono inoltre perfette per migliorare la flora intestinale, riducendo il verificarsi di problematiche come dissenteria e stipsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Memoria di ferro grazie ad un alimento speciale. Dopo la grande scoperta sta andando a ruba

Sono poi presenti alcune importanti vitamine ed acidi grassi come l’omega 3 e 6, che sono capaci di migliorare il metabolismo e ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.