Memoria di ferro grazie ad un alimento speciale. Dopo la grande scoperta sta andando a ruba

Se vuoi la memoria di ferro questo è l’alimento che non deve mancare nella tua dieta. Dopo averlo provato, non potrai farne più a meno. 

Donna pensierosa
Donna pensierosa – Pixabay

Uno dei disturbi più comuni è la perdita di memoria, ovviamente non stiamo parlando dei livelli cronici e di conclamata malattia, quanto piuttosto del dimenticare anche quello che non si dovrebbe. Quante volte vorremmo una memoria d’acciaio per ricordare tutto. Come fare in questi casi?

Esistono dei rimedi per migliorare la memoria ma  non stiamo parlando di farmaci ma di rimedi naturali che assicurano un successo straordinario. Non ti resta che scoprirlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Allena la memoria, gli esercizi da fare ogni giorno per essere come un elefante

Memoria di ferro, ecco l’alimento da assumere assolutamente

Riso nero memoria di ferro
Riso nero – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il riso: ricco di alleati che fanno bene all’organismo. Dovresti mangiarlo spesso, ti spieghiamo il perché

Da uno studio che è stato condotto è emerso che ci sarebbe un alimento che più di altri favorirebbe la memoria: il riso nero. Questa specialità infatti – chiamato riso Venere – avrebbe delle proprietà maggiori rispetto a mirtilli e more, finora considerati tra i frutti più propensi per avere una memoria d’acciaio. Ma vi è di più, il riso Venere infatti combatte le malattie correlate all’invecchiamento cellulare, tra cui appunto il declino cognitivo.

Una soluzione gustosa e leggera, il riso Venere infatti ha meno zuccheri rispetto ai frutti già citati ma ben si presta ad essere impiegato in più modi: anche per preparare biscotti e torte. Differisce dal riso bianco perché è ricco di più proteine, vitamine e minerali, oltre a favorire la regolarità intestinale.  Uno dei problemi più comuni tuttavia del riso nero è la sua cottura, richiede infatti ben 40 minuti ma il risultato poi è eccezionale e può essere consumato sia in piatti caldi che freddi, il successo è sempre assicurato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclo fai da te con le mollette: le idee utili alla tua memoria!

Anche l’acqua di cottura è un valido alleato: sorseggiata la mattina a stomaco vuoto fornisce energia oltre ad aiutare l’organismo a trovare a sua regolarità intestinale. Quindi se cerchi un’alternativa gustosa e salutare, consuma regolarmente il riso Venere.