Le 4 miscele naturali che renderanno il tuo frigo brillante. Sono una meglio dell’altra, una vera rivoluzione

Rendere il frigo pulito e brillante non è mai stato così semplice grazie a 4 miscele naturali. Scegliere la vostra preferita sarà davvero difficile. La loro efficacia è sbalorditiva. 

Frigo pieno cibo
Cibo in frigo (Foto di Polina Tankilevitch da Pexels)

E’ tempo di risistemare casa e dare inizio alle fatidiche pulizie di casa. Igienizzare ogni angolo può risultare faticoso ma attraverso l’uso di alcuni trucchetti, sarà tutto più semplice. Rendere il frigo pulito e brillante, ad esempio, sarà un gioco da ragazzi grazie a 4 miscele tutte naturali.

Era il 1834 quando l’ingegnere meccanico Jacob Perkins diede vita al primo frigorifero domestico dotato di sistema a compressione. Da allora, il modello, la struttura ed il funzionamento hanno subito numerose modifiche ma è rimasto pur sempre indispensabile in casa.

Utile per conservare e mantenere i cibi più a lungo, questo elettrodomestico può però essere soggetto a muffe e batteri. Igienizzarlo con cadenza regolare è importante per la salute di tutti e, da oggi, sarà anche una passeggiata farlo grazie a 4 rimedi naturali.

Le 4 miscele naturali che renderanno il tuo frigo brillante: igiene garantito

Limone pulizia frigo
Limone (fonte Pixabay)

Quando muffe, batteri o residui di cibo si incrostano sui ripiani del frigorifero, rimuovere tutto e rendere l’elettrodomestico come nuovo, può risultare un incubo. Attraverso l’applicazione di 4 miscele naturali ed efficacissime, lo sporco sarà rimosso in un batter d’occhio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Acqua nel frigorifero, perché si forma? Scopri come evitare il fastidioso effetto “goccioline”

  • Miscela sgrassante: per pulire lo sporco più ostinato ed eliminare gli odori, ecco la soluzione. In una tazza di acqua calda, versa un cucchiaino di sapone per i piatti ed uno di bicarbonato. Con un panno in microfibra, potrai poi pulire ogni piano.
  • Miscela igienizzante: questa soluzione prevede l’utilizzo di due agenti super potenti. Stiamo parlando dell’aceto bianco e del limone. Il primo può essere versato direttamente sulla spugna e passato sulle superfici in vetro e sulle griglie. Il succo del secondo, versato in acqua calda, può essere usato alla fine per pulire e profumare tutto.
  • Miscela per i cassetti: sono proprio i cassetti la parte dove spesso si può trovare lo sporco. Verdure, carne e formaggi tenuti lì dentro, possono finire nel dimenticatoio e andare a male. Per pulire, servirà utilizzare il bicarbonato con acqua calda ed il gioco è fatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frigorifero profumato grazie all’asso nella manica. Devi provare all’istante, fa “miracoli”

Quando tutto sarà nuovamente brillante, potrete anche pensare di far profumare il vostro frigorifero. Mescolando una tazza di bicarbonato con 15 gocce di olio essenziale a piacere ed aggiungendo poi dell’acqua tiepida, utilizzerete questa miscela per creare delle pastiglie profumate homemade. Aprire il frigo non sarà più un terrore.