Tisana pancia sgonfia: ne basta una tazza al giorno e tornerai come nuova

Ti senti gonfio? Ecco come rimediare con questa tisana pancia sgonfia. Una tazza al giorno e risolverai i tuoi problemi.

erbe tazza rimedi
Tisana alle erbe – Foto da Pexels

Spesso può capitare di sentirsi particolarmente gonfi dopo un semplice pasto diverso dal solito o anche per un periodo più prolungato.

La sensazione è quella di avere costante aria nella pancia che non ci fa vivere a pieno la nostra quotidianità, data la sensazione di disagio e fastidio costante che a volte può trasformarsi anche in dolore spasmodico.

Non solo una situazione di disagio fisico, ma anche estetico poiché quando si ha la pancia gonfia, il gonfiore è ben visibile anche dall’esterno, creando non pochi problemi legati all’autostima e al potersi vestire come si vorrebbe.

Ma allora come fare per ridurre il gonfiore della nostra pancia? Fortunatamente si tratta di una problematica facilmente risolvibile con rimedi naturali. Vediamo cosa fa al caso nostro.

Sgonfiare la pancia con la “tisana sgonfia pancia”

tazza tisana fiori viola benefici
Tisana pancia sgonfia – Foto da Pexels

Quando ci si sente sgonfi a fine pasto o in qualsiasi altra situazione, il giusto mix di erbe potrebbe rivelarsi davvero utile nell’aiutarci ad eliminare questo problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pancia gonfia, non è più un problema. I 5 sport più efficaci per porre rimedio

Ogni erba, infatti, è dotata di alcune proprietà benefiche che si rendono utili per scopi diversi. In questo caso ciò che ci servirà sarà una vera e propria tisana pancia sgonfia, una tisana a base di timo.

Il timo è una pianta aromatica spesso utilizzata in cucina per insaporire diversi piatti come quelli di pesce o carne. Ciò che sconvolge sono però le sue straordinarie proprietà benefiche.

Oltre ad essere un ottimo antinfiammatorio ed antiossidante, il timo sembra anche essere un ottimo aiuto per ridurre il gonfiore addominale.

Una tisana a base di timo, magari anche con l’aggiunta di finocchio permetterà di sentirsi subito sgonfi nel giro di un’oretta. Oltre a questo, sembra inoltre che questa pianta riesca a regolare i livelli di colesterolo cattivo, aiutando inoltre a perdere peso con maggiore facilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mal di pancia e ansia, mettili k.o in un attimo. L’infuso speciale è perfetto

Se invece siete colpite dai classici dolori mestruali, la tisana pancia sgonfia potrà venirvi in aiuto anche in questo caso. Tra le proprietà del timo, infatti, figura proprio la sua capacità antispasmodica che permetterà di rendere quei 4-5 giorni del mese un po’ più sopportabili.