Pancia gonfia, non è più un problema. I 5 sport più efficaci per porre rimedio

Per combattere la pancia gonfia e ottenere addominali scolpiti, ecco i 5 sport più efficaci adatti a tutti. Anche i più pigri non avranno più scuse.

Pesi
Pesi (fonte Pixabay)

Nell’epoca dello smart working trascorriamo tantissime ore seduti davanti ad uno schermo. Il nostro corpo ne risente e, la vita sedentaria, è il primo problema vero che innesca la tanto odiata pancia gonfia. Per combatterla e perdere peso, esistono 5 sport davvero efficaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Correre d’inverno: i consigli per farlo nel modo corretto. Migliora l’attività fisica

L’attività fisica è la principale arma contro l’aumento dei chili. Ormai la regola è nota ai più: alimentazione sana ed esercizio fisico, rappresentano il mix perfetto per essere in forma e stare bene. Ma come scegliere l’esercizio adatto al proprio corpo?

In linea generale, non esistono sport adatti a corpi specifici. Tutti possono fare potenzialmente tutto ma dipende dal livello di pigrizia e dalle proprie attitudini. Se uno dei vostri prossimi obiettivi e rimettermi in forma, non riuscirete però a raggiungerlo stando fermi. Ecco allora di seguito un elenco delle attività più efficaci adatte proprio a tutti i gusti.

Pancia gonfia, i 5 sport per rimettersi in forma

Nuoto in piscina
Nuoto in piscina (fonte Pixabay)

Rimettersi in forma è una questione di volontà. La sedentarietà è infatti nemica della linea e, per raggiungere i propri obiettivi, bisogna alzarsi ed iniziare ad allenarsi. Non servono allenamenti intensivi ed estremi. Con pochi minuti al giorno i risultati saranno presto evidenti. Ma quali sono le attività più efficaci?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Camminare ogni giorno fa davvero bene alla salute? Finalmente la verità!

  • Corsa: se vi piace trascorrere del tempo all’aria aperta, la corsa è l’attività adatta a voi. Alternate allunghi brevi ad andamenti regolari. Così facendo la vostra pancia ritornerà piatta in men che non si dica.
  • Nuoto: famosa come la disciplina più completa, il nuoto è infatti un toccasana per il corpo. Oltre ad allungare i muscoli, a sistemare i problemi alla schiena, aiuta anche a perdere peso. Chi la pratica già, ne sa qualcosa.
  • Corda: se era un vostro gioco da bambini, è arrivato il momento di riprenderla in mano. Con soli 10 minuti al giorno, da praticare in casa o all’aperto, la corda è un esercizio aerobico che permette di perdere i chili in eccesso rapidamente.
  • Boxe: se vi attraggono gli sport impegnativi, allora non vi resta che indossare i guantoni. Adatta anche alle donne, questa attività è particolarmente indicata per perdere peso nella zona riguardante cosce e addome.
  • Pilates: se al contrario degli utenti descritti sopra, vi interessano le attività più rilassanti, ecco dunque che il pilates è quello giusto. Questa ginnastica correttiva e delicata, vi aiuterà ad allungare i muscoli del corpo ed a perdere peso migliorando la vostra postura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sport ed influenza, connubio pericoloso? Ti sveliamo un piccolo segreto

A questo punto non ci sono più scuse. Non vi resta che alzarvi dal divano, abbandonare la vostra zona comfort e dedicare qualche minuto all’attività fisica. Scegliendo uno di questi sport appena descritti, riuscirete a rimettervi in forma prima del previsto.