Per far crescere le piante ne serve un cucchiaio. I risultati saranno incredibili

Vuoi far crescere le piante ma non sai come? Basta un cucchiaio di questo ingrediente e vedrai che crescita! Il risultato è da paura!

cucchiai spezie colorate concime
Cucchiai con ingredienti – Foto da Pixabay

E’ arrivata la primavera ma le vostre piante non sono ancora cresciute come vi aspettavate? Niente di preoccupante, purtroppo è un fenomeno molto diffuso e risolvibile facilmente.

La crescita rigogliosa delle piante non sempre avviene in maniera naturale, poiché per crescere in piena salute le piante necessitano di condizioni ottimali di vita.

Ciò significa che luce, acqua, temperatura e nutrienti devono essere abbastanza per assicurarsi una rapida e crescita ed una fioritura rigogliosa.

A questo scopo servono i fertilizzanti, dei composti che contengono importanti nutrienti per le piante, come ad esempio il fosforo e l’azoto.

Tuttavia, la maggior parte dei fertilizzanti in commercio sono molto costosi ed inoltre contengono alcuni additivi chimici.

Esiste però un ingrediente naturale capace di far crescere le piante in men che non si dica. Un solo cucchiaio di questo ingrediente vi donerà delle piante rigogliose e fiorite in breve tempo.

Un cucchiaio di cannella per far crescere le piante

stecche cannella concime
Stecche di cannella pura – Foto da Pixabay

Spezia utilizzata in cucina per le sue ottime proprietà benefiche, la cannella è un vero dono per le piante. Le sue ottime proprietà benefiche, oltre ad essere efficaci sul nostro organismo si rivelano molto utili anche per le nostre piante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Concime fatto in casa: il fertilizzante più esplosivo che ci sia, risultati garantiti

Basta un solo cucchiaio di cannella nel terreno vicino alla pianta e in poco tempo questa crescerà rigogliosa.

La cannella, inoltre, risulta essere anche un ottimo fungicida naturale. Vi basterà miscelare un cucchiaio di cannella con dell’acqua per poi spruzzare il mix ottenuta sulla pianta e sul terriccio.

Oltre alla cannella si possono utilizzare altri ingredienti naturali molto efficaci per sostituire i costosi fertilizzanti. Nel video seguente ne abbiamo mostrati alcuni dei più facili da reperire in casa:

La cannella, tuttavia, risulta uno degli ingredienti naturali più versatili. E’ molto efficace anche nella crescita delle talee. Preparate un composto utilizzando una aspirina, un cucchiaio di cannella e circa 500 ml di acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il farmaco ad uso umano che concima le piante come un fertilizzante. Dosi e tempi di somministrazione

Adesso vi basterà immergere le talee in questo composto e in poche settimane vedrete nascere le prime radici dalle talee.