Granita+fatta+in+casa%3A+zero+sprechi+e+tanto+gusto.+Prova+questa+versione%2C+%C3%A8+buonissima
orizzontenergiait
/2022/04/26/granita-fatta-casa-zero-sprechi-tanto-gusto-prova-questa-versione/amp/
Lifestyle

Granita fatta in casa: zero sprechi e tanto gusto. Prova questa versione, è buonissima

Granita fatta in casa: semplice, senza sprechi, a costo zero ed assolutamente gustosa! Prova questa versione 

Granita fatta in casa: tanto gusto a costo zero da Pixabay

In questo periodo ci prepariamo all’estate e ad affrontare le calde giornata in tutti i modi. Ci occupiamo degli spazi esterni, predisponendo già dei posti all’ombra che ci possono “alleviare” le giornata di caldo torrido, ma cosa preparare in cucina per combattere il caldo? La regina indiscussa dell’estate è la granita. Tante varietà, tanti gusti, ma sempre la stessa benefica freschezza, una mano santa che ci aiuta a superare i giorni di caldo tipici delle nostre estati. Ma avete mai provato a preparare la vostra granita direttamente a casa?

Granita fatta in casa: la versione più green che mai

l’ingrediente magico per una granita rinfrescante e gustosa: la menta da Pixabay

Come dicevamo, è possibile preparare una gustosissima e fresca granita direttamente a casa, con pochi semplicissimi ingredienti di cui sicuramente disponiamo. Un modo per combattere il caldo torrido con un sapore gustoso. Ma scopriamo subito quali sono gli ingredienti necessari per preparare direttamente a casa la vostra meravigliosa e dissetante granita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Se le banane troppo mature non vuoi mangiare questo è il trucchetto da attuare

Per preparare la granita gli ingredienti fondamentali sono l’acqua e lo zucchero, a cui poi deve essere aggiunto lo sciroppo o qualunque cosa che possa donare alla granita il gusto ed il sapore che preferite. Per preparare una granita alla menta sarà necessario utilizzare: 4 cucchiai di zucchero, va bene anche quello di canna; 200 ml di acqua e 100 di sciroppo alla menta.

Per prima cosa occorre far bollire l’acqua e far sciogliere lo zucchero al suo interno. Poi occorre che la miscela di acqua e zucchero si raffreddi. Una volta giunti a questo punto occorre versare lo sciroppo di menta. Il nuovo composto ottenuto verrà messo negli appositi stampini e inserito nel freezer. Quando ne avrete voglia, basterà prendere gli stampini e frullarli. La vostra granita sarà così pronta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ricche di fibre e sali minerali, le nespole sono il must della bella stagione. Benefici e proprietà

Vi ricordiamo, inoltre che con gli stessi passaggi è possibile creare una varietà di gusti infinita, utilizzando frutta fresca e contenendo lo spreco. Non solo. La preparazione in casa della granita è assolutamente green ed a costo zero: sarà fantastica anche da offrire ad eventuali ospiti!

 

Carla Carro

Scrivo da quando avevo 5 anni... e non ho più smesso. Laurea triennale presso l'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma in Scienze e tecniche psicologiche, laureanda in Psicologia clinica presso lo stesso ateneo. Appassionata di giornalismo di inchiesta, musica e curiosità, scrivere è una vera e propria necessità.

Pubblicato da