Gli scarichi intasati non saranno più un problema. Trucchi economici per rimediare all’istante

Scarichi intasati? Non saranno mai più un problema! Scopriamo tutti i trucchi assolutamente economici per rimediare in modo istantaneo

lavandino intasato
Scarichi intasati: come risolvere questo spiacevole problema da Pixabay

Quante volte gli scarichi intasati ci fanno letteralmente impazzire? Sembra che accada di proposito, ma soprattutto nei momenti meno opportuni, abbiamo qualche scarico intasato, con conseguenti cattivi odori e tutto quello che comporta questo inconveniente. Che si tratti dello scarico del bagno o di quello della cucina, insomma, risulta essere sempre un fastidioso problema che si presenta spesso nelle nostre case. Ma esiste una soluzione che sia efficace? La risposta è si. Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Scarichi intasati: rimedi naturali 

bicarbonato di sodio
Scarichi intasati: il bicarbonato di sodio ingrediente magico da Pixabay

Come dicevamo, il problema degli scarichi intasati è molto comune. Fastidioso e per lo più capace di creare disagi all’interno dell’ambiente domestico. Tuttavia è possibile rimediare a questi problemi con prodotti efficaci ed assolutamente naturali. Sappiamo bene che i prodotti che si trovano sul mercato, per sturare bagni o lavandini, sono molto forti ed assolutamente nocivi per noi e per il nostro ecosistema.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ne basta mezza tazza per risolvere un bel pò di problemini. Prova, non te ne pentirai!

Spesso, tra le altre cose, non risultano essere nemmeno risolutivi. E’ possibile, dunque, utilizzare prodotti naturali per risolvere questi problemi. Scopriamo subito quali sono quelli più efficaci ed assolutamente economici. Niente più pericoli con questi ottimi prodotti super green!

Sale e bicarbonato, risultano essere una combinazione vincente per qualsiasi tipo di scarico intasato. Mezzo bicchiere di sale e mezzo bicchiere di bicarbonato saranno sufficienti per un risultato sorprendente. Occorre prima di tutto versare i due ingredienti nello scarico, poi versare, di seguito, dell’acqua bollente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pulire il forno sarà un gioco da ragazzi. Alcuni trucchetti molto interessanti

Un altra ottima soluzione è l’acido citrico, sempre abbinato al bicarbonato. Bisogna sciogliere circa 150 grammi di acido citrico in acqua calda. Successivamente cospargere lo scarico con circa 250 grammi di bicarbonato. Versare, a questo punto, il composto ottenuto dall’acido citrico e acqua calda. Lasciare agire tutta la notte. Gli scarichi intasati non saranno mai più un problema!