Tisane anti-stanchezza: grazie a loro potrai fare il pieno di energie. Sono una meglio dell’altra

Tisane anti-stanchezza: grazie a loro potrai fare il pieno di energie. Sono una meglio dell’altra: perché non provarle tutte? 

Tisane anti- stanchezza
Donna a letto che sbadiglia – Pixabay

La stanchezza è una dei sintomi più diffusi che possano interessare l’uomo, soprattutto percepita in questo periodo dell’anno dove tra l’arrivo della primavera e reduci da mesi e mesi di lavoro no stop senza ferie, diciamolo, siamo tutti un po’ stanchi. Una sensazione fastidiosa soprattutto quando si tratta di dover lavorare e non essere attivi al 100%, cosa fare in questi casi?

Se sei un appassionato di tisane devi comunque sapere che esistono dei rimedi naturali che ti consentiranno di recuperare la tua forma e patire meno la stanchezza. Ti sentirai come rinvigorito. Le tisane in questione sono tre, perché non provarle? Ti lasceranno veramente senza fiato.

Tisane anti-stanchezza: tre ricette a cui non potrai fare più a meno

tisana anti-stanchezza
tisana in tazza- Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stanchezza cronica , questo è il rimedio che fa al caso tuo. Avrai energia da vendere

Per recuperare energie e quindi ritrovare il proprio equilibrio, quello di cui hai bisogno è assolutamente gustare una tazza fumante di tisana rendendolo quasi come un rituale di benessere da compiere nella propria routine, volersi bene è la regola numero uno. Scopriamo quindi come recuperare questa botta di energia, ecco le tisane:

  • Psillo, tarassaco e carciofo: questi tre ingredienti insieme aiuteranno a contrastare la stanchezza ed alcuni disturbi che possono essere correlati a questa sensazione, ovvero la stitichezza. Non andare bene di corpo significa non avere una regolarità intestinale divenendo così fastidioso oltre che doloroso. Preparare una tisana con questi tre ingredienti avrà un effetto lassativo, qualora ci si trovasse in questa condizione di stomaco bloccato;
  • Lino, liquirizia e finocchio: gusto davvero inconfondibile, queste piante sono assolutamente interessanti anche sotto il piano fitoterapico perché i loro estratti vengono utilizzati per risolvere tantissimi disturbi. In particolare la liquirizia che aiuterà ad aumentare la pressione sanguigna e quindi dare una carica di energia;

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Stanchezza cronica? Prova ad evitare questi tre alimenti!

  • Malva, melissa e coriandolo: non solo lassativa, ma la tisana con questi ingredienti si rivela essere un portento anche a letto in quanto favorisce il sonno. Per queste ragioni si raccomanda di berla la sera. Aiuterà l’organismo a liberarsi anche dall’ansia e stress, un momento di cui tutti ne abbiamo bisogno.