Taglia il rotolo di carta assorbente a metà: il trucchetto economico che ti migliorerà la vita

Una soluzione alternativa semplice ed economica che ti miglior la vita: basta tagliare a metà un rotolo di carta assorbente. Come mai?

rotolo carta assorbente struccante fai da te
Rotolo di carta assorbente (Pixabay)

Una soluzione alternativa semplice ed economica che ti miglior la vita: basta tagliare a metà un rotolo di carta assorbente. Come mai? Delle volte capita di imbattersi in idee geniali, praticissime e, soprattutto, facili da attuare per la vita quotidiana. Roba da gridare “ma perché non ci ho pensato prima?”

Bene, l’idea è servita: ci basta un rotolo di carta assorbente, quella classica da cucina o da bagno ed il gioco è fatto. Sì, okay, ma a cosa ci serve? Continua a leggere per scoprirlo, sappi solo che è una mossa utilissima ed economica destinata a tutte le donne.

Rotolo di carta assorbente per un trucchetto fantastico

salviette struccanti rotolo carta
Carta per bagno (Pixabay)

Le donne spendono tanti soldi in cosmesi e in accessori per la cosmesi. Tra questi rientrano sicuramente i dischetti struccanti, o le salviette, o prodotti affini per eliminare il trucco dal viso. Questi, naturalmente sono utili, ma anche dispendiosi, e spesso i negozi se ne approfittano. Bè, c’è un trucco fantastico per ovviare al problema: ecco come preparare una confezione alternativa di salviette struccanti fatte in casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Manda via la muffa con soluzioni naturali: quelle più efficaci sono queste qui

Il materiale che s occorre per l’operazione consiste in:

  • Rotolo di carta assorbente
  • Acqua distillata
  • Aloe vera in gel
  • Detergente delicato

La preparazione è semplicissima. Prima di tutto, bisogna tagliare a metà il rotolo di carta. Prendiamo una metà e strappiamo qualche foglio, piegandolo a ventaglio e trasformandolo in rettangolino. Appoggiamone uno sopra l’altro, dopodiché prendiamo un contenitore di plastica o di vetro, richiudibile ermeticamente. Vanno bene anche quelli per conservare i cibi. Ora inseriamoci i fogli di carta assorbente.

Come preparare le salviette struccanti con poco materiale

Adesso dobbiamo preparare la formula struccante. Come fare? Mescoliamo 200 ml di acqua distillata, quattro cucchiaini di aloe vera puro, quattro di detergente delicato, e versiamo la soluzione nella vaschetta. Riempiamo il contenitore con le salviette e chiudiamo col coperchio. In questo modo, abbiamo creato delle salviette struccanti a lunga conservazione e in modo economico.

E per preparare dei dischetti struccanti? Il procedimento è altrettanto semplice. Per fare questo ci occorrono:

  • Dischetti d cotone
  • Acqua naturale
  • Olio di jojoba

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Spesa di maggio, cosa mettere nel carrello tra frutta e verdura di stagione

Mescoliamo acqua e qualche goccia di olio di jojoba e versiamo la soluzione in un contenitore di vetro o di plastica. Immergiamo i dischetti di cotone e chiudiamo ermeticamente. Prima di ogni utilizzo bisogna scuotere la vaschetta. In questo modo, non occorrerà più acquistare struccanti costosi, ma si avrà la soluzione a portata di mano, fatta con poco. Un’idea davvero pratica per tutte le donne.