Labbra screpolate e secche? Arriva la soluzione 100% green da preparare a casa

La soluzione naturale per proteggere le labbra secche e screpolate: basta prendere appunti per preparare la ricetta direttamente in casa.

rimedio naturale labbra screpolate
La soluzione per avere labbra morbide (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La soluzione naturale per proteggere le labbra secche e screpolate: basta prendere appunti per preparare la ricetta direttamente in casa. Labbra morbide e vigorose in poche mosse? È possibile, basta saper combinare i giusti ingredienti per creare creme naturali meravigliose. Basta uno scrub di 5 minuti, da applicare una volta a settimana, per avere il risultato desiderato.

Labbra vellutate e morbide? Labbra luminose e giovanili? Non c’è problema, ecco la ricetta perfetta per tutte le situazioni. Per sfoggiare labbra bellissime in ogni occasione, basta prendere appunti e creare in poco tempo e direttamente a casa il proprio prodotto 100% naturale. Basta esfoliare le cellule morte attraverso un perfetto scrub. Vediamo come fare.

I perfetto scrub naturale per labbra morbide: addio a labbra secche

scrub labbra secche
Labbra screpolate (Pixabay)

Esistono diverse ricette per creare scrub fantastici per la cura delle labbra. Ne elenchiamo alcune, come ad esempio, lo scrub al miele. Il miele è un ingrediente meraviglioso, utilizzato da sempre per la creazione di creme e prodotti cosmetici. È ottimo anche per le labbra. In questo caso, per la ricetta ci bastano un cucchiaino di miele, uno di bicarbonato di sodio e un goccio di olio d’oliva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Sale da cucina: i trucchi che ti faranno rimanere a bocca aperta. Serve veramente per tutto

I tre ingredienti devono essere mescolati, fino a creare una spessa crema. Basta applicare la soluzione per 5 minuti, massaggiando delicatamente, per avere labbra più delicate. Al posto del bicarbonato si può anche usare lo zucchero di canna. In questo caso, possiamo usare l’olio essenziale di vaniglia al posto di quello d’oliva. Questo impasto offre grandi proprietà esfolianti, ma resta delicato e da sapore buonissimo.

Dopo aver massaggiato per qualche minuto, basta risciacquare con acqua fresca per notare i risultati. Altro tipo di scrub si effettua con un cucchiaino di zucchero di canna, uno di olio di cocco e spezie tritate, quelle che desiderate. Tra le migliori troviamo la cannella, il timo o l’alloro. E ancora, per le labbra secche, una delle soluzioni più efficaci si ottiene amalgamando zucchero di canna e olio di mandorle dolci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Succo di limone: così buono non l’hai mai assaggiato. La ricetta famosa

Questa crema svolge un’azione lenitiva e nutriente. Per ammorbidire le labbra, possiamo creare una crema usando lo yogurt bianco e mescolarlo con lo zucchero bianco. Da stendere sulle labbra una volta a settimana. Infine, un’ultima ricetta, questa volta per volumizzare le labbra, attivando la microcircolazione. Basta mescolare due cucchiaini di zucchero di canna, uno di miele e uno di peperoncino in polvere.