Mosche in casa: basta un sacchetto ed un oggetto molto comune. Andranno via in un attimo

Mosche dentro casa? Ti presentiamo il metodo infallibile per mandarle via e tenerle lontane. Prevenire e curare allo stesso tempo.

Mosche casa mosca
Mosca (Foto di Peggychoucair da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La bella stagione è arrivata e, con lei, il caldo torrido. L’esigenza è inevitabilmente quella di spalancare le finestre di casa nella speranza che il minimo soffio di vento possa allietare i nostri sensi.

Tutto fantastico se non fosse che assieme all’aria fresca entrano anche ospiti tutt’altro che desiderati: le mosche. Vediamo come tenerle a bada e scacciarle dai nostri appartamenti.

Mosche dentro casa? Il rimedio fai da te semplice e veloce

Mosche casa zanzara
Zanzara tigre (Foto di WikiImages da Pixabay)

In estate il caldo toglie il respiro, soprattutto in città. Ma ciò che accomuna vita urbana e campestre è sicuramente questo: mosche e zanzare pronte ad entrare dalle finestre di casa. I ronzii tipici di questi insetti iniziano ad inondare di rumori le silenziose serate estive dove assieme a grilli e cicale creano un fastidioso rumore di fondo.

Come liberarci di questi insetti fastidiosi e, nel caso delle zanzare, anche nocivi? Sul mercato esistono le più variegate soluzioni ma non tutte assicurano buona riuscita, risparmio e sostenibilità ambientale. Oggio infatti proviamo a presentare alcuni metodi fai da te di facile realizzazione ed efficacia garantita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Puntura di zanzara: allevia così le tue pene. I rimedi più efficaci

Innanzitutto assicurati di tenere ben pulita la casa di modo da eliminare sul nascere qualunque tipo di attrattiva per le mosche. Attenzione alla spazzatura: in estate è consigliabile svuotare con maggiore frequenza l’immondizia e tenere ben pulito il secchio della spazzatura. L’aceto di mele è un repellente naturale per gli insetti e potrai servirtene per pulirlo.

Ma vediamo in cosa consiste il trucco anti mosche. Procurati un sacchetto sigillabile, delle monete e dell’acqua. Riempi metà del sacchetto con dell’acqua avendo cura di eliminare tutta l’aria contenuta al suo interno. Aggiungi al liquido 5 o 6 monete e sigillalo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Succo di limone: così buono non l’hai mai assaggiato. La ricetta famosa

Posizionalo sul davanzale della finestra o all’ingresso prediletto da questi detestabili insetti. Le mosche verrano ingannate dall‘effetto ottico per cui l’acqua risulterà molto più abbondante e le monete formeranno una specie di prisma accecante per via della luce che vi si rifrangerà. Questo confonderà e infastidirà la vista delle mosche che pertanto cambieranno dimora.