Piante ad energia positiva: sono loro che ti faranno vivere pace ed armonia in casa

Le piante offrono un’energia positiva incredibile. Ecco quali sono le piante migliore per ottenere questa energia.

piante energia positiva quali sono
(Manfred Richter – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le piante hanno un’energia positiva che possono diffondere in tutta la casa. Il verde naturale è un segnale che fa scatenare gioia nelle persone. In più, l’intenso profumo rende tutti di buon umore. Le piante, soprattutto quelle fiorite, eliminano lo stress e offrono un senso di gioia. Quali sono le piante che offrono tutta questa energia positiva? In questo elenco completo qui di seguito vediamo le migliori!

Piante con energia positiva: quelle che devi assolutamente coltivare

piante energia positiva elenco
(Jiří Rotrekl – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da dove cominciare per attirare energia positiva in casa? Prima di tutto, il basilico. Se il basilico viene tenuto bene, offre un ottimo profumo, un senso di pace20 ore di ossigeno. A queste si aggiungono le proprietà antifungineantinfiammatorie, antiossidanti antibatteriche che ha questa pianta. In più, il basilico offre il meglio di sé se si posiziona in un angolo ben illuminatoest o a nord.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rosmarino, solo così crescerà in fretta. Basta poco, vedrai che risultati eccezionali

Il rosmarino è un’altra pianta molto interessante in questo senso, perché elimina le eventuali tossine che possono esserci in casa. Messa in un punto dove c’è ottima lucesenza troppa acqua, il rosmarino regala uno stato di benessere caratterizzato da: riduzione dell’ansiamiglioramento dell’umorememoria in più, calma interiore.

Cosa desiderare di più? Oltre al rosmarino, un’altra pianta disintossicante è la salvia. Si usa tantissimo nei dentifrici, perché rinfresca. La salvia elimina rabbia tensioni, tra cui anche la paura. L’ambiente deve essere fresco e con una buona umidità. L’orchidea, invece, ha delle proprietà riconosciute anche dal feng shui. Offre vitalità ed energia. In più, attecchisce facilmente e con poche attenzioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pianta sopravvive senza acqua: non è assurdo, è lei che sta facendo impazzire tutti

Infine, una pianta che non dovrebbe mai mancare è il bamboo della fortuna. Questa pianta è nella tradizione orientale e si tiene in una zona d’ombra con poca acqua. Simboleggia la crescita e la vitalità.