Cetrioli, dovresti mangiarli spesso. In estate sono un toccasana, hanno molti benefici

Cetrioli, dovresti mangiarli spesso. In estate sono un toccasana, hanno molti benefici, alcuni dei quali sicuramente non conosci ancora. 

Cetriolo benefici
cetriolo affettato – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Fresco ed energizzante, tra gli alimenti che meglio ci accompagnano durante la stagione estiva vi è lui il cetriolo. L’ortaggio ha numerose proprietà ed è questo il motivo per il quale non possiamo rinunciarci. Croccante e gustoso, è il protagonista delle nostre insalate, leggero e perfetto per chi adotta uno stile di vita sano.

Sapevi che il cetriolo ha numerose proprietà? Sicuramente sì, ma molte non sono poi così note. Una volta scoperte, rimarrai piacevolmente a bocca aperta. Non ti resta che prendere nota: preparati alla stagione estiva nel migliore dei modi. Ecco alcune valide ragioni per cui devi consumare assolutamente questo simpatico ortaggio. 

Cetrioli, in estate sono un toccasana: questi i motivi

Cetrioli freschi perché consumarli
cetrioli freschi – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cetrioli, coltivali con il rimedio della nonna: lei non sbaglia mai

Numerose le proprietà che si celano dietro il celebre ortaggio e soprattutto in estate sono un must che non possono mancare assolutamente sulle nostre tavole. Ecco alcuni motivi per cui mangiarli oggi è d’obbligo: in primis va detto che i cetrioli favoriscono l’idratazione quindi se sei sopraffatta dalle temperature tipiche stagionali, consumare un piatto a base di cetrioli può darti la carica giusta per affrontare la giornata in maniera pimpante. I cetrioli sono anche dissetanti, un’insalata croccante e fresca è quella che ci vuole con i primi caldi.

Ma non solo: negli ultimi tempi di assiste ad una massiccia proliferazione di succhi, bevande a base di cetrioli e spesso prepararli in casa diventa semplicissimo grazie a piccoli elettrodomestici quali l’estrattore di succo. I cetrioli inoltre si prestano a numerose centrifughe del benessere, da bere sia da solo che insieme ad altri alimenti per una bomba energetica.

Questi ortaggi sono anche drenanti: perfetti per chi ama mantenere uno stile di vita sano o chi percepisce una sensazione di pesantezza. I cetrioli aiutano a drenare quindi espellere dal corpo i liquidi in eccesso. Ecco tre validi motivi per cui in estate sono un portento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Mangia almeno un cetriolo al giorno: i benefici sono notevoli e inaspettati

Ma i cetrioli vanno consumati sempre, tutto l’anno, perché esercitano una funzione antiossidante quindi perfetti per rimanere giovani. Secondo numerosi studi è emerso come questo alimento presenti delle importanti proprietà antitumorali – la prevenzione è fondamentale – e contrastano l’iperglicemia. Ti servono altre valide ragioni per cui consumarli è corretto?