Cimici, è il loro periodo boom: come allontanarle per sempre da casa tua

Cimici, il periodo è arrivato. Come allontanare per sempre questi insetti pericolosi dalla tua casa.

cimici periodo come allontanarle consigli
(Анна Иларионова – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le cimici si diffondono soprattutto con il periodo caldo. Come allontanare questi insetti pericolosi dalla casa con dei rimedi naturali. Prima di passare alle soluzioni, è importante capire quali sono le specie di cimici più diffuse nel nostro territorio. Infatti, ci sono due specie più diffuse di altre: l’asiatica e l’europea. Quella asiatica si riconosce dal colore marrone, perché in natura si mimetizza con il legno per evitare i predatori e per nutrirsi meglio della linfa della pianta. Quella europea, invece, si può trovare nei letti ed è di colore verde. È ora di scoprire come eliminare le cimici!

Le cimici, scopri come allontanarle anche quando è il periodo di loro “esplosione”

cimici periodo come allontanarle rimedi naturali
(ll C – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pochi non ci fanno caso, però queste cimici sono molto pericolose per la salute. Infatti, chi viene morso e ha la pelle sensibile rischia irritazioni gravi. Chi è allergico, invece, rischia lo shock anafilattico. in più, questi insetti vanno a rovinare qualsiasi tipologia di legno, quindi anche i mobili e gli eventuali tessuti di origine vegetale all’interno di questi arredi.

Per fortuna, i rimedi naturali ci sono e sono anche disponibili nella maggior parte delle case. Infatti, chi è che non ha in casa il sapone di Marsiglia o un po’ di aglio? Se non lo avete, sono elementi facili da reperire in commercio. Come usarli?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tè industriale, è preferibile non consumarlo: ti diciamo cosa c’è dentro

Si parte dal sapone di Marsiglia, tollerato anche dai soggetti allergici in linea di massima. Basta creare una soluzione di acquasapone di Marsiglia e spruzzarla con uno spray. Si può usare sia in maniera preventiva che durante l’infestazione. Oltre a questo rimedio naturale, si può usare anche l’aglio. Questo elemento naturale è in grado di allontanare qualsiasi tipo di insetto. In questo caso, si può mettere a bollire dell’acqua inserendo dell’aglio. Quando è pronta, si mette in un contenitore spray e si spruzza nei punti strategici dei mobili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Zanzare in casa, andranno via con questo infallibile metodo: l’avevamo sottovalutato

Per aumentare l’efficacia della soluzione contro le cimici anche quando è il periodo, si possono trovare diverse idee su come allontanarle. Per esempio, si può creare un decotto con bulbi di agliocipolla che si fanno bollire in acqua per 15 minuti. Poi si spruzza con lo spray.