Vasi+per+piantine%2C+puoi+crearli+con+i+rotoli+di+carta+igienica%3A+il+rimedio+geniale
orizzontenergiait
/2022/06/21/vasi-piantine-rotoli-carta-igienica-rimedio-geniale/amp/

Vasi per piantine, puoi crearli con i rotoli di carta igienica: il rimedio geniale

Vasi per piantine, puoi crearli con i rotoli di carta igienica: il rimedio geniale a cui sicuramente non ci avevi pensato prima. Approfitta di questa idea bomba. 

rotolo carta igienica a cuore – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Sono sempre più numerose le persone che decidono – anche se non esperti di giardinaggio – di avere in casa il proprio angolo verde con piante interessanti e che assolvono a tantissime funzioni. Ci riferiamo in primis alle erbe aromatiche: in casa sono un dono, utilissime perché con il loro profumo inebriano gli ambienti oltre ovviamente ad ottenere delle erbe interessanti da usare per la preparazione dei nostri piatti.

Se tuttavia vuoi dare un tocco originale alle tue creazioni, usa la tecnica del rotolo della carta igienica. Sicuramente non ci avrai pensato prima ma fidati, è assolutamente un’idea bomba che metterà curiosità a tutti coloro noteranno questa tua attività. Un’occasione per riciclare ed evitare di gettare i rotoloni.

Vasi per piantine, prendi i rotoli di carta igienica e fai così

vasi per piantine – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vasi in terracotta macchiati, rimedia così. Con poca fatica il massimo della resa

L’idea di usare i rotoli di carta igienica come vasetti per le nostre piante è davvero geniale per diverse ragioni, dai nuova vita ad un qualcosa che andrebbe gettato senza esitazione, inoltre appare veramente funzionale per le piccole dimensioni di ciò che andremo a creare in semplicissimi step.

Per prima cosa prendiamo questi rotoli e riponiamo verso l’interno la parte interiore, è utile un contenitore dove posizionarli in fila ed in maniera ordinata. Possiamo mettergli il terriccio, i semini… insomma, l’occorrente per le nostre nuove creazioni.  Immancabile tutto l’iter di irrigazione ed illuminazione in modo che le erbe aromatiche crescano. Come in tutti i casi è importante la costanza, è quella che ci premia e ci farà ottenere bei risultati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vasi rotti in giardino, riciclarli non è mai stato così bello. Le idee più divertenti da realizzare

Ovviamente occorre il tempo necessario affinché dai semi prenda vita la pianta; quando avremo delle belle radici e robuste è il momento di procedere al rinvaso per consentire il proseguo dell’incredibile spettacolo della Natura. Un rimedio ecologico, interessante ed assolutamente economico. Una buona occasione per cimentarsi in questa bella impresa.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da